Cultura a Como – appuntamenti Sentiero dei Sogni

Sabato 24 luglio a Cernobbio ci attende una presentazione super panoramica, e con cena inclusa, dei libri della collana Passeggiate Creative. Iscrizioni entro il 19 luglio via telefono o WhatsApp a: Ilario 348.7640515 – Mariella 345.1007054. Dettagli nella locandina qui sotto:

sabato 31 luglio e domenica 1° agosto ci saremo anche noi al Villa Olmo Festival, assieme agli amici di Luminanda e Mondovisione, per proporvi un cinetour immersivo. Iscrizioni a questo link e descrizione sotto: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-storytellers-lombra-del-sospetto-a-villa-olmo-162043754231

“L’OMBRA DEL SOSPETTO” CINETOUR

Il lago di Como è stato set di oltre cento film e Villa Olmo è una delle location più amate dai registi di tutto il mondo.

In un Cinetour attraverso le sale e una porzione del parco si rivivranno le scene di una decina di pellicole, da “L’ultimo avventuriero” a “Innamorato pazzo”, da “Un mese al lago” a “La partita – La difesa di Luzhin”, attraverso il racconto di Pietro Berra, autore delle cineguide del lago di Como e della Lombardia, e le letture di Anna Buttarelli, narratrice, che darà voce a due donne con vite da film che hanno vissuto a Villa Olmo nella realtà, Felicia Giovio e Giuseppina Raimondi, e un’altra, Marie Curie, che invece è stata qui nella finzione, ovvero ne “I ragazzi di via Panisperna” di Gianni Amelio.

Sarà un’esperienza immersiva, grazie alle cuffie in cui i partecipanti potranno ascoltare anche le colonne sonore dei film, frutto della collaborazione tra tre realtà culturali comasche – Luminanda, Sentiero dei Sogni e Mondovisione – che hanno unito le loro competenze per proporre un nuovo format finalizzato a scoprire e valorizzare la magia del territorio lariano.

Buona vita,
Pietro Berra
presidente Sentiero dei Sogni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*