Dolomiti – trekking di più giorni – Dolomites World Heritage Geotrail

Presentato il GEOTRAIL
che attraversa le Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO

Il Dolomites World Heritage Geotrail è un trekking di più giorni tra i nove Sistemi delle Dolomiti Patrimonio Mondiale, ispirato ai principi del geoturismo e creato per introdurre l’escursionista, passo dopo passo e in modo semplice, alla straordinaria storia geologica delle Dolomiti.

Dolomeyes:
benvenuti a scuola di paura!

Giuste o sbagliate? Buone o cattive?

Imparate a riconoscere le spaventose abitudini umane e preparatevi a cacciare urla di terrore!

Seguite le avventure del mostruoso Dolomeyes alle prese con il bizzarro comportamento dei suoi ospiti in alta quota! Ascoltate i suoi consigli per vivere in equilibro con l’ambiente, consumare acqua consapevolmente e affrontare la montagna in massima sicurezza! E ricordate…

#DONTBEAMONSTER

Galassi: Premio Speciale
a un rifugio speciale

Un Pelmo d’Oro speciale a tutti i volontari del CAI di Mestre che da oltre cinquant’anni gestiscono il Rifugio Galassi, sotto la Forcella Piccola dell’Antelao. Un’autogestione dai molteplici significati: scuola di vita per i giovani che scelgono di fare la loro parte, avvicinandosi così alla montagna, ai sacrifici e alle regole che impone; testimonianza di passione, dedizione che non conosce orari, responsabilità nei confronti dell’ambiente dolomitico e di chi lo frequenta.

Gli Incontri d’Alt(r)a Quota tornano a settembre

Nati per accompagnare i visitatori ad apprezzare i valori paesaggistici, antropici, geologici delle Dolomiti, gli “Incontri d’alt(r)a quota” hanno già fatto tappa quest’anno al Rifugio Città di Fiume, con lo scrittore Matteo Righetto e al Rifugio Pordenone con lo chef Alessandro Gilmozzi.

Tornano il 10 settembre al Rifugio Antermoia con la pittrice Silvia De Bastiani e il 18-19 settembre al Rifugio Alpe di Tires con il fotografo Moreno Geremetta.

Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO: la mostra al MUSE di Trento

La mostra – realizzata nell’ambito della Rete della Formazione e Ricerca Scientifica della Fondazione Dolomiti UNESCO – è ospitata fino al 24 settembre presso il giardino del MUSE – museo delle Scienze a Trento.

24 pannelli che, attraverso immagini, testi e illustrazioni, offrono spunti e suggestioni per conoscere un territorio che dal 2009 è patrimonio di tutti e di cui è importante prendersi cura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*