Jazz blues e funky a Cernobbio ( Como ) – ingresso gratuito

Musica a Cernobbio per le strade come a New Orleans

Venerdì 13 – sabato 14 – domenica 15 agosto

Tutte le sere dalle ore 20,30

Ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.comune.cernobbio.co.it. Per ulteriori informazioni è operativo l’infopoint smart (venerdì-lunedì, 10-13 e 14-18): +39 347 881 8532, infopoint@comune.cernobbio.co.it)

Il 13 agosto si comincia con la Novara Brass Band, capitanata dal trombonista Rudy Migliardi, considerato uno fra i migliori jazzisti italiani

Sabato 14 è il turno della Genova Brass Band che suonerà nelle strade con i ritmi della musica swing, diretta dal trombettista ligure Fabrizio Cattaneo.

Domenica 15 la Milano Brass Band si presenta con un mix fra swing e jazz; a capo il giovane trombettista Cesare Mecca, classe 1996.

Partenza alle ore 20:30 all’Imbarcadero (di fronte al lago, nella piazza Piazza Risorgimento) e poi via per i vicoli e le piazzette nei dintorni.

La musica raggiungerà anche i visitatori di Cernobbio seduti al bar o ristorante; rallegrandone l’atmosfera.

Previsto, sempre  per il week-end di Ferragosto

  • sabato 14 presso Piazza Tolomeo Gallio, di fronte alla Chiesa di San Vincenzo (la chiesa vicinissima al lago e alla piazza più importante piazza Risorgimento), serata di cinema all’aperto con il grande classico “Colazione da Tiffany”.
  • L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.comune.cernobbio.co.it.
  • Domenica 15 agosto, invece, è prevista l’inaugurazione della nuova installazione artistica “Delenimentum”, a cura di Orticolario; in Piazza Risorgimento di fronte al lago.
Cernobbio – Como – Villa Bernasconi
cliccare per ingrandire – Liberty Cernobbio Villa Bernasconi Via Regina, 7 | Lungolago Di Fronte Villa Erba

Villa Bernasconi è aperta per tutto il fine settimana, da venerdì a lunedì, 10-18

Prenotazioni e calendario eventi sul sito www.villabernasconi.eu.

In settimana:

  • mercoledì 11 agosto il Paolo Tomelleri Trio porterà atmosfere jazz all’Osteria del Beuc,
  • giovedì 12 Francesco Piu stupirà con un mix di blues, funky, rock e soul all’Olde England. A cura di Music for Green Events.

Mercoledì 18 agosto in programma un concerto in omaggio a Mia Martini in Piazza Tolomeo Gallio

Venerdì 20 per la rassegna teatrale estiva a Villa Bernasconi lo spettacolo “La Donna delle Stelle” (Regia e drammaturgia di Fabio Borghetti, con Elisa Baio, Produzione Stazione Specchio)

Sabato 21 proiezione del film d’autore “Youth” a Piazza Santo Stefano (sopra Cernobbio).

Si ricorda che per la partecipazione agli eventi, anche all’aperto, vige l’obbligo di esibire il Green Pass oltre ad un documento di identità.

Per prenotazioni, e conoscere gli eventi in programma consultare www.comune.cernobbio.co.it oppure cernobbiolakecomo.it.

Per ulteriori informazioni è operativo l’infopoint smart (venerdì-lunedì, 10-13 e 14-18): +39 347 881 8532, infopoint@comune.cernobbio.co.it)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*