Arte a Mendrisio CH – 5 settembre 5 musei evento speciale

Ingresso gratuito

cliccare per ingrandire

Abbiamo il grande piacere di segnalare che la Rete MAM – Musei d’arte del Mendrisiotto – domenica 5 settembre 2021 festeggia il suo primo compleanno con una giornata speciale!

In questa occasione i cinque musei della rete hanno il piacere di offrire al pubblico l’ingresso gratuito e di proporre una serie di visite guidate ed eventi, il tutto accompagnato da alcuni momenti conviviali.

Iniziative e visite sono scaglionate sull’arco della giornata permettendo così ai visitatori di organizzare il proprio percorso e recarsi in più musei della rete.

Programma della Giornata MAM:

Ore 10.00-11.00, Museo d’arte Mendrisio
Visita guidata alla mostra “Aoi Huber Kono. Acqueforti, Acrilici, Arazzi” e rinfresco.

Ore 11.30-12.30, Teatro dell’architettura Mendrisio
Introduzione e visita guidata alle mostre “Architettura che fa scuola”, “Progetto e Profezia. Il futuro secondo gli architetti”, “Swiss Architectural Award”.

Ore 13.30-14.30, m.a.x. museo 
“Alla scoperta del classico fra 1750 e 1850: dai candelabri marmorei al polyorama panoptique”, visita guidata alla mostra “La reinterpretazione del classico: dal rilievo alla veduta romantica nella grafica storica”.

Ore 15.00-16.00, Pinacoteca cantonale Giovanni Züst
Presentazione della Pinacoteca e visita guidata alla mostra “Le donne, l’arte e il Grand Tour. Gioielli in micromosaico e dipinti-ricamo in collezioni private svizzere”.

Ore 17.00, Museo Vincenzo Vela
Incontro con l’artista Adriano Kestenholz, autore del documentario d’arte e della video installazione musicale “Vincenzo Vela. Il sogno della materia”, che occupa alcune sale del Museo fino al 12.09.2021. Seguirà un aperitivo.

Informazioni e iscrizione obbligatoria presso i singoli musei o scrivendo al seguente indirizzo:
info@museidartemendrisiotto.ch

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*