Milan Design Week – Danimarca

cliccare per ingrandire

Design e Architettura danesi alla
Milan Design Week

“ Il viaggio verso la sostenibilità ”

A partire da domani, sabato 4 settembre, siamo pronti ad accogliervi alla straordinaria mostra sull’architettura e il design danesi “Il viaggio verso la sostenibilità”.

La Danimarca è presente alla Milan Design Week, all’interno del progetto ROGUILTLESSPLASTIC di Rossana Orlandi al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – sia nel TrashFormation Village che nella Hall of Waste.

La presenza danese comprende due installazioni, progettate e curate dagli architetti dello studio Lendager, leader globale nella creazione di pluripremiati edifici sostenibili utilizzando materiali di scarto. La mostra resterà aperta fino al 12 settembre.

Sua Altezza Reale la Principessa Ereditaria di Danimarca visiterà le installazioni danesi il 7 settembre e prenderà parte ad alcuni eventi durante il Fuorisalone, dove terrà tra l’altro il discorso di apertura dell’iniziativa “The City of the Future” e visiterà le aziende di design danesi che partecipano al Fuorisalone. Alla visita partecipa anche il Ministro danese dell’Industria, degli Affari e delle Finanze, Simon Kollerup, che avrà l’opportunità di dare rilievo a quella particolare creatività che rende la Danimarca un’ispirazione globale per quanto riguarda la transizione verde.

La Danimarca è patria di forti industrie creative.

La nostra architettura e il nostro design sono riconosciuti a livello mondiale per la loro semplicità, funzionalità ed estetica. Visitando le installazioni danesi, il pubblico potrà vivere diverse esperienze della tradizione del design danese dove la sostenibilità è la forza trainante.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*