Weekend al mare – lunga estate di Malta

cliccare sull’immagine per ingrandirla

La lunga estate di Malta

L’autunno è il momento ideale per assaporare la natura dell’arcipelago

 

Mare di cristallo le cui temperature restano piacevoli fino ad ottobre inoltrato. Clima mite e soleggiato ma, soprattutto, tante proposte per una stagione che non finisce mai !

Rilassanti e tiepide serate

cliccare sull’immagine per ingrandirla – Malta

– Quando la temperatura si abbassa, la lista delle cose da fare a Malta si allunga !

Se faticate a dire arrivederci all’estate puntate verso Malta: fino ad ottobre inoltrato, complice un clima perfetto e le correnti che rendono il mare tiepido e tranquillo, il colpo di coda della bella stagione è lì che vi aspetta.

Naturalmente nuotate e tuffi non sono le uniche attività che vi attendono a Malta (sebbene, vi promettiamo, non riuscirete a resistere a farvi un bel bagno).

Con un cielo terso, ed una luce brillante, l’autunno è il momento ideale per assaporare la natura dell’arcipelago: lunghe passeggiate sulla costa alla ricerca di panorami da ammirare su alte scogliere a picco sul mare, sentieri collinosi che si insinuano nella campagna dell’entroterra da percorrere in mountain bike, luoghi iconici come la Blue Grotto a Malta, le lagune di Comino o tutta la baia di Dwejra a Gozo da apprezzare con un giro in barca su un mare quieto che luccica sotto la luce di brillanti raggi di sole.

Il tutto alternato a piacevoli esplorazioni di villaggi e attrazioni culturali.

Che preferiate la storia antica dei templi megalitici, da apprezzare sullo sfondo di un tramonto infuocato, o il barocco di città monumento come Valletta da visitare completamente a piedi, troverete numerosi itinerari tra cui scegliere.

Immaginatevi poi in rilassanti e tiepide serate seduti sulla terrazza di un ristorante per degustare deliziosi manicaretti, magari con vista sul vivace porticciolo di Marsaxlokk dove si trovano attraccati i tanti coloratissimi luzzu.

Oppure potreste svegliarvi presto per una piacevole passeggiata all’alba da praticare in un’incantevole piccola baia che, priva dei bagnanti estivi, sarà a vostra completa disposizione per un momento di completo benessere.

Se tutto questo ha stimolato la vostra curiosità, ricordate infine che un breve volo collega Malta con moltissime città italiane da cui partire con operativi disponibili tutto l’anno.

www.visitmalta.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*