Vacanza low cost a Karpathos Grecia – economica e bellissima

cliccare per ingrandire

Karpathos

mare pulito – prezzi ragionevoli – fuori dal turismo di massa – volo rapido ed economico (da prenotare secondo le date più convenienti con Easy Jet e Rayanair).

 Pace – tranquillità e tradizione – ideale per chi si muove in bici o a piedi e non teme le lunghe camminate sotto il sole – l’alternativa è: noleggiare uno scooter o un’auto o usare il taxi

Nel Dodecaneso, tra le isole di Rodi e Creta, Karpathos è ben collegata con diversi voli diretti dall’Italia.

 

La capitale Pigadia ( Karpathos ) merita la visita, e noleggiando uno scooter o  un’automobile potrete visitare l’interno tra  paesini tradizionali,  resti archeologici e ristoranti. La località da non perdere: Olympos, ma anche Mesochori e Aperi sono da vedere.

L’isola è piena di baie, insenature e calette e la maggioranza di queste non ha un nome.

Le spiagge più belle: Kyra  Panagia si trova vicino Achata, ma anche la spiaggia di Apella merita la vostra attenzione perché è la più  scenografica.  La spiaggia di Agios Nikolaos si trova vicino il villaggio di Spoa ed è una spiaggia di ciottoli, parzialmente attrezzata.

Diakoftis è la spiaggia più isolata nella parte meridionale di Karpathos, vicino all’aeroporto, senza vegetazione, ma dall’aspetto caraibico. La spiaggia di Finiki è  piuttosto piccola e molto frequentata  in estate; il  villaggio offre taverne di pesce e piccoli alberghi.

Sulla costa sud-occidentale si pratica il windsurf.

Una buona rete di autobus collega tutti villaggi, ma in bassa stagione non è sempre affidabile.

Pochi gli hotel e quasi tutti  a Pigadia; sono alberghi rustici, più facile trovare appartamenti e studios in affitto per brevi periodi; la cordiale conduzione familiare e i prezzi abbastanza convenienti non sono da sottovalutare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*