Speciale New York – Thanksgiving like a local e foliage – insoliti punti di vista – angoli nascosti

La ballon inflation – il picnic con le pies – il pranzo di Thanksgiving – il tour con lo chef

Viaggio di gruppo by Nessie Viaggi in collaborazione con Cristina, una local, conosciuta sui social come Cartoline da Cristina.

cliccare sulle foto per ingrandirle

Breve Descrizione: Viaggio alla scoperta della New York dall’atmosfera più magica dell’anno: a cavallo tra Thanksgiving, il foliage e le decorazioni Natalizie. Un percorso culturale alla continua scoperta di luoghi, colori e tradizioni condite da esperienze insolite e uniche.

cliccare sulle foto per ingrandirle

PRIMO GIORNO – Set the tone, la New York insolita. Arrivo a New York e sistemazione in alloggio nel cuore pulsante della Grande Mela, Times Square. La prima uscita sara’ un tour insolito alla scoperta degli angoli nascosti della piazza più famosa del mondo – like a local.

SECONDO GIORNO – Tra passato e futuro: la New York di ieri e quella di domani. Dopo una mattinata passata a capire le radici della storia del Thanksgiving visitando un museo apposito, andremo alla scoperta della zona più nuova di Manhattan, tra parchi sopraelevati, isole insolite e un nuovo quartiere. Nel tardo pomeriggio poi, ci immergeremo nella tradizione del Thanksgiving assistendo alla Ballon Inflation, e brindando con amici – proprio like a local.

cliccare sulle foto per ingrandirle

TERZO GIORNO – Il giorno del Thanksgiving: le tradizioni. Dopo aver assistito alla parata più suggestiva dell’anno, parteciperemo a un pranzo di Thanksgiving con i fiocchi. Per digerire, passeggiata tra le luci sfavillanti di 5th Avenue, i mercatini di Bryant Park, un picnic romantico in un giardino segreto con assaggio di pies, finendo in bellezza su un rooftop per snack e drink.

QUARTO GIORNOAutumn in New York. Una giornata alla scoperta dei punti più suggestivi per ammirare i colori del foliage. Dal ponte di Brooklyn e Dumbo, all’isola dei Governatori fino a Central Park. In serata: cena e drinks in uno speakeasy.

QUINTO GIORNOUn saluto degno di New York. Immersione in una delle piazze più newyorkesi in assoluto, Union Square, con tour del mercato dei contadini con uno chef italiano, per poi terminare con pranzo in un ristorante farm-to-table e una visita ad una delle zone più incantevoli di Manhattan.

I punti di forza di questo viaggio:

– Fase di preparazione: ci saranno due email pre-partenza con dettagli su cosa andremo a vedere e un percorso socio culturale che racconterà la storia del Thanksgiving, con anche annesso una lista di film e libri da vedere e leggere e un mini corso “L’inglese del Viaggiatore” per essere pronti anche da un punto di vista linguistico

– Zone insolite e off the beaten path come parte dell’esperienza

– Esperienze insolite e create ad hoc (la ballon inflation, il picnic con le pies, il pranzo di Thanksgiving, il tour con lo chef) – tutte cose che non sarebbe facile farle se non accompagnati da una persona che vive a NYC da anni.

– Tutta la parte di storytelling sulle tradizioni di Thanksgiving, a partire da come e’ nato, per arrivare a come la festa abbia cambiato sfumatura con l’alzarsi della voce della comunità nativa che vuole riscrivere la storia e dare un senso diverso alla celebrazione. Anche qua, un qualcosa che non e’ facilmente reperibile.

Quota di partecipazione: 2.345€ a persona in camera doppia

La quota comprende:

  1. voli di linea in classe economica da Milano, tasse aeroportuali incluse (da confermare)
  2. 4 pernottamenti in hotel di categoria turistica superiore a Times Square
  3. 4 colazioni
  4. la nostra guida newyorkese durante il tour
  5. la nostra consulente di viaggio dall’Italia
  6. itinerario nella Grande Mela costruito ad hoc in occasione del Thanksgiving
  7. le seguenti esperienze local: pranzo del Thanksgiving; pic nic con pies & drinks in un giardino segreto; visita al mercato con uno chef italiano
  8. l’assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio
  9. quota iscrizione

Il viaggio partirà al raggiungimento di 15 partecipanti.

Operativo volo Emirates

21/11/23             MILANO MALPENSA                     NEW YORK JFK                 15.40     18.55

25/11/23             NEW YORK JFK                MILANO MALPENSA      22.20     11.55 (26/11)

Causa prossimità della partenza, le iscrizioni dovranno pervenire entro il 5 settembre.

E’ richiesto un acconto di 300€ all’atto dell’iscrizione che verrà restituito se non si raggiungesse il numero minimo richiesto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*