TURISMO L’ITALIA CONTINUA A PERDERE POSTI NELLA CLASSIFICA MONDIALE !!! PERCHE’?

L’Italia perde sempre più posizioni nella classifica mondiale del turismo ! Perché ?

Perché abbiamo avuto molti ministri e funzionari che non erano competenti; avevano il posto per raccomandazione ? Questo fa regredire di fronte alla concorrenza preparata ed efficiente ( chi scrive ha lavorato 10 anni per il Ministero del Turismo Spagnolo ).

L’Italia in tre anni è passata dal primo al quinto posto nella classifica mondiale del turismo.

Dal 2006 infatti l’Italia è stata superata anche dall’Inghilterra;

– dal terzo posto è scesa al quinto

-intanto la Francia si è mantenuta stabile in quarta posizione.

Lo dice FutureBrand che ha presentato il Country Brand Index.

Prima posizione:

– Australia per: “grande varietà di esperienze di vacanza offerte al viaggiatore/turista e sviluppo turistico dell’intero territorio”.

Secondo posto :

-Stati Uniti; stabili dal 2006.

Terzo posto :

Inghilterra per : “la perfetta combinazione tra storia e modernizzazione”.

NUOVI PAESI EMERGENTI NEL SETTORE TURISTICO:

Croazia, Cina ed Emirati Arabi.

IL PAESE MIGLIORE COME SICUREZZA E AUTENTICITA’

– Nuova Zelanda

IL MIGLIOR PAESE PER RAPPORTO QUALITA’ PREZZO :

– Thailandia.

MIGLIORE PER L’ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

– Svezia

NON CONDIVIDIAMO LA VALUTAZIONE SULLE MALDIVE; siamo stati tra i primi viaggiatori (non arrivavano ancora i voli diretti), a raggiungerle per fare anche foto subacquee e ci siamo tornati con regolarità, vedendo con i nostri occhi una enorme isola di spazzatura tecnologica che sversa fiumi maleodoranti di fronte alla capitale (che il governo da anni dice di voler bonificare), abbiamo visto nascere l’arroganza in un popolo che era mite e gentile; la pretesa che le donne, fuori dai grandi alberghi, facciano il bagno vestite; qui le donne circolano con temperature anche di 40° completamente coperte di indumenti, mentre gli uomini sfoggiano bermuda e magliette..ora è stata anche intromessa la censura per tutto quello che viene pubblicato. Noi stessi abbiamo subito dei ricatti (in denaro) perché avevamo bisogno di tornare in patria con urgenza.
In aeroporto abbiamo chiesto aiuto alla polizia perché l’ufficio informazioni si rifiutava di chiamare una nostra amica (forse volevano soldi) e poi non i hanno dato le indicazioni essenziali e hanno fatto in modo che partisse l’ultimo traghetto senza che lo prendessimo, dopo di che hanno proposto un orrendo carissimo albergo: 2 ore per 120 euro !!!

Comunque scientificamente parlando la barriera corallina è morta sino a 17 metri, quasi ovunque; solo chi non ha visto le Maldive pre-turismo può essere felice perché vede qualche pesce colorato su di una barriera completamente grigia (sino a 17 metri).
Una coppia in viaggio di nozze in albergo super-lusso è stata trasportata, a caro prezzo, su di una isola, dove, bastava voltare l’angolo (e non tutti lo fanno) e si scopriva una enorme spazzatura di mater i elastiche portate dal mare… vedi altro al link:

MALDIVE che cambiano introduzione della CENSURA !

– Maldive per le spiagge (ma se le isole sono piene di plastica e spazzatura? Certo questo non si vede se si rimane nel cerchio magico dell’albergo di lusso, ma intorno tutto sta morendo; infatti il pesce scarseggia sulle tavole dei maldiviani che vivono nelle isole e non fanno pesca subacquea o con grandi moderne barche che raccolgono di tutto, buttano i pezzi piccoli e svuotano le coste !!!).

PRIMA SOLO PER LA VALUTAZIONE DI ARTE E CULTURA (ovvio visto che abbiamo il maggior numero di capolavori d’arte del mondo), PURTROPPO NON PER IL NUMERO DIE VISITATORI:

– Italia

PRIMO PAESE PER LA STORIA :

– Egitto

PRIMA PER LA QUALITA’ DELLA RISTORAZIONE :

-Francia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*