Mantova – Caccia a tessere e biglietti – Festivaletteratura 2017 – 6-10 settembre 2017

XXI edizione 2017

I soci del festival hanno la prelazione sui biglietti.

Ci si può tesserare sino al 15 agosto, sul sito; in città sino al 19 (segreteria via Baldassarre Castglioni 4 o Libreria Coop Nautilus Piazza 80a fanteria n° 19).

Il 30 agosto iniziano le prenotazioni per gli incontri.

info: www.festivaletteratura.it

Il programma di Festivaletteratura 2017

Con circa 360 ospiti italiani e stranieri, la ventunesima edizione del Festival (6-10 settembre) si articolerà in 231 eventi numerati e in circa 100 eventi non numerati, partendo dall’inedito preludio di Atlante, che dal 3 al 6 settembre vedrà il pubblico partecipante impegnato in un esercizio itinerante di cartografia collettiva da Brescia a Mantova, per finire con l’incontro di chiusura di domenica 10 settembre insieme allo scrittore cinese Yu Hua, intervistato in Piazza Castello dal giornalista Marco Del Corona.

Dopo la presentazione del programma, accompagnata dai consueti saluti istituzionali, andrà in scena una versione speciale del Fantafestival, un format ideato nel 2016 per festeggiare i vent’anni della manifestazione. Assoluto riserbo sui contenuti e sull’ospite a sorpresa, ma sarà sicuramente protagonista l’archivio di Festivaletteratura e il ricco e vario materiale che conserva e mette a disposizione dei lettori per rivivere la magia del Festival, recuperare gli incontri persi, costruirsi un proprio festival personale grazie alle voci e alle immagini rese disponibili dal lavoro degli archivisti e dei volontari. Per dare il via a Festivaletteratura numero 21, da un lato si guarderà così al futuro programma giorno per giorno e dall’altro non mancherà uno sguardo al passato per rivedersi in quei giorni pieni di voci, parole, volti e, soprattutto, persone.

La tessera, oltre a essere lo strumento più prezioso e immediato per dare il proprio sostegno a Festivaletteratura, dà diritto a uno sconto del 10% sui biglietti e consente di effettuare le prenotazioni con due giorni di anticipo rispetto ai non soci. Per informazioni: tel. 0376.223989 – segreteria@festivaletteratura.it

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*