Funivia Marmolada – alba in alta quota dal 28 dicembre al 25 gennaio

Sino al 4 gennaio appuntamento con le prime due albe alle ore 6.30 alla Funivia di Malga Ciapèla

Venerdì mattina di gennaio (11-18-25 gennaio 2019) prenotando il vostro biglietto per l’evento, per non perdere queste incredibili esperienze

Oltre allo sci, da non perdere anche le visite guidate gratuite al museo più alto d’Europa prenotabili per tutta la stagione. Il 30 dicembre coro Improvvisando di Conegliano a Punta Rocca e Serauta. Per l’elenco completo degli eventi www.funiviemarmolada.com/eventi_new/

– Sino al 4 gennaio appuntamento con le prime due albe alle ore 6.30 alla Funivia di Malga Ciapèla per vivere l’esperienza unica del sole che sorge tra i monti, sulla Regina delle Dolomiti. Il programma dell’Alba dalla Regina, che prevede un costo di 40 euro a persona, è il seguente:

6.30 Partenza da Malga Ciapèla;
6.45 Breve pausa caffè a Serauta;
7.00 Partenza per Punta Rocca per lo spettacolo dell’alba;
7.30 – Per gli sciatori: rientro con gli sci a Malga Ciapèla e risalita a Serauta per il brunch prima dell’orario di apertura (8.40) purché muniti di biglietto adatto (Superski, ecc.);

– Per chi non scia: discesa con l’impianto a Serauta per il brunch e poi rientro libero.

Tenetevi dunque liberi i venerdì mattina di gennaio (11-18-25 gennaio 2019) prenotando il vostro biglietto per l’evento, per non perdere queste incredibili esperienze.

Le prossime festività costituiscono il momento giusto anche per prenotare delle visite guidate gratuite al Museo Marmolada Grande Guerra 3.000m (il costo è incluso nel biglietto della funivia che permette di raggiungerlo agevolmente) verificandone la disponibilità all’indirizzo visitmuseo@museomarmoladagrandeguerra.com o al 334 6794461.

La Marmolada e le Dolomiti sono state scenario di una delle più sanguinose guerre del Novecento e questo museo, che rappresenta una pausa originale anche in una giornata di sci, espone numerosi reperti sia italiani che austriaci con esperienze interattive e sensoriali basate sul vissuto dell’uomo soldato che combatté sulle montagne.

MARMOLADA SRL Via Malga Ciapèla, 48 32023 Rocca Pietore (BL) Tel. +39 0473 522984 www.funiviemarmolada.com

oggi si ritrovano per il puro piacere di cantare assieme.” Nato 31 anni fa, il Coro Improvvisando si è esibito anche a Trafalgar Square nel 2008. https://improvvisando.wordpress.com/

DA NON PERDERE

LE PISTE DA SCI

Gli impianti di risalita sono attivi dal 15 dicembre 2018 fino al 14 aprile 2019, neve permettendo.

Sciare sulla pista “Bellunese” in Marmolada, 12 km di pura adrenalina dal ghiacciaio della Marmolada a Malga Ciapèla, è il sogno di ogni sciatore che qui ha ai suoi piedi il comprensorio sciistico più grande al mondo: il Dolomiti Superski.

Siamo, infatti, in un importante punto di collegamento per il Sellaronda, uno degli ski tour più suggestivi dell’intero arco alpino che si può percorrere, anche in giornata, attorno al massiccio del Sella attraverso 4 passi dolomitici: Campolongo, Gardena, Sella e Pordoi.

Solo qui si incontrano sport, storia e natura attraverso lo ski tour della Grande Guerra tra Marmolada, Civetta, Pelmo, 5 Torri, Tofane, Lagazuoi, Conturines, Settsass, Sassongher e Sella con un percorso suggestivo che porta anche a postazioni, gallerie e feritoie costruite dai soldati italiani, austro-ungarici e tedeschi per far fronte al nemico e alla vita in alta quota durante la Grande Guerra.

Sci alpino, sci nordico, sci alpinismo, snowboard, carving, telemark: c’è solo l’imbarazzo della scelta per vivere esperienze indimenticabili.
Maggiori dettagli su http://www.funiviemarmolada.com/cartina-piste/

IN ASCENSORE FINO AL GHIACCIAIO
Le Funivie Marmolada regalano per ogni stagione una prospettiva di osservazione diversa attraverso i vetri delle cabine e degli avveniristici ascensori a quota 3.265m a Punta Rocca che consentono a tutti i visitatori, anche disabili, di scendere dal piano d’imbarco direttamente sul ghiacciaio... perché questo versante delle Dolomiti bellunesi è un patrimonio Unesco accessibile a tutti, un’opportunità ristoratrice e divertente per le esigenze più diverse.

LA TERRAZZA PANORAMICA DI PUNTA ROCCA

“ Toccare il cielo con un dito ” è un’espressione a cui è facile pensare dai 3.265 m della terrazza panoramica di Punta Rocca: il luogo perfetto per una foto a 360° dei picchi che circondano la Marmolada, e per sentirsi in accordo con l’ambiente circostante. Sulla Marmolada, infatti, è facile comprendere perché la montagna sia un generatore di felicità grazie al contatto con la natura e al benessere derivante anche dalle numerose escursioni.

In questa stessa stazione dell’impianto funiviario, oltre alle meraviglie della natura, è possibile visitare la grotta della Madonna, dove è conservata la statua, opera dell’artista bellunese Franco Fiabane, consacrata nel 1979 da Papa Giovanni Paolo II, e la mostra fotografica sulla costruzione della funivia, realizzata in occasione della celebrazione dei suoi primi 50 anni di attività.

MARMOLADA SRL Via Malga Ciapèla, 48 32023 Rocca Pietore (BL) Tel. +39 0473 522984 www.funiviemarmolada.com

Per maggiori informazioni: www.funiviemarmolada.com

Museo Marmolada Grande Guerra 3.000 m. il più alto d’Europa

È il primo museo in alta montagna dedicato ai cimeli della Grande Guerra rinvenuti sul massiccio della Marmolada.

Nel 2015 l’associazione Museo della Grande Guerra in Marmolada Onlus lo ha rinnovato in occasione delle manifestazioni del Centenario, grazie al finanziamento di Marmolada Srl. Il nuovo Museo è stato ampliato in uno spazio all’interno della seconda stazione della funivia (Serauta). Il filo conduttore del nuovo Museo è il racconto della vita del soldato tra il tunnel della morte e la galleria della vita in cima ad una montagna, che sicuramente non era un luogo adatto per una guerra. È un museo interattivo e multisensoriale, adatto a tutti i tipi di visitatore: dal bambino, allo storico, allo sciatore che vuole fare una pausa culturale nella sua giornata sugli sci, immergendosi nella storia della guerra di allora. Il significato più grande di questo museo sta nella volontà di trasmettere i valori di pace e di solidarietà, e ogni anno lo fa presentando nuovi eventi utili a mantenere vivi i ricordi di un tragico periodo vissuto dalle popolazioni di questi territori. Per maggiori informazioni: www.museomarmoladagrandeguerra.com

CONTATTI

Marmolada Srl

Via Malga Ciapèla 48
32023 ROCCA PIETORE (BL) Tel. +39 0437 522984 info@funiviemarmolada.com www.funiviemarmolada.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*