Milano Fiera – Pet e prevenzione a Quattrozampeinfiera dal 5 ottobre

A Quattrozampeinfiera a Milano (5 – 6 ottobre) nel Villaggio della Salute si parlerà del rapporto terapeutico tra pet e umano e di prevenzione.

Sguardi tra cane e uomo: picco di ossitocina, l’ormone dell’amore 

Per i vostri amici anche in vacanza:  si potranno scoprire le migliori soluzioni e le strutture pet friendly

Quattrozampeinfiera, la più importante manifestazione pet in Italia a Milano (Parco Esposizioni di Novegro 5 – 6 ottobre) nel Villaggio della Salutedove medici ed esperti parleranno della salute dei nostri pet …

PRIMA DI PENSARE DI PRENDERE UN CANE O UN ALTRO ANIMALE IN CASA

LEGGETE BENE QUANTO SOTTO:

Animali in casa – PET – PRIMA DI ACQUISTARE O REGALARE UN ANIMALE

Una fiera esperienziale per immergerti con il tuo amico in formazione, informazione, sport, bellezza, adozioni, rispetto, shopping, consapevolezza e intrattenimento educativo

L’ossitocina è l’ormone dell’amore, dell’attaccamento e ne produciamo di più quando ci affezioniamo ad un animale: accarezzarli abbassa il livello di ansia, di pressione e del battito cardiaco anche se momentaneo.

Ci rende persone socievoli e fiduciose.

I picchi di ossitocina testimoniano l’amore degli esseri umani per i cani, ma soprattutto provano l’immenso amore degli amici a quattro zampe per gli esseri umani. Il miglior amico dell’uomo, infatti, registra aumenti del proprio livello di ossitocina fino al 57% mentre gioca con il padrone.

Di tutto questo si parlerà a Quattrozampeinfiera, la più importante manifestazione pet in Italia a Milano (Parco Esposizioni di Novegro 5 – 6 ottobre) nel Villaggio della Salutedove medici ed esperti parleranno della salute dei nostri pet. Si affronteranno anche le malattie – come  la leishmaniosi-  e come prevenirle. Un luogo medicodove sarà possibile dialogare e trarre informazioni.

 Quattrozampeinfiera è anche tanto divertimento, l’unica manifestazione italiana a cui puoi partecipare con il tuo cane o gatto.

Gli appassionati potranno cimentarsi con i loro amici fedeli nelle varie attività sportive: Aqua dog, Splash dog, Water dog, nelle 2 piscine dedicate, Dog e la Cat Agility, Dog Run, la famosa corsa a “sei zampe” e tanto altro ancora. Tutte attività da scoprire, vivere e condividere.

E per non separarsi mai da fido e micio, anche durante le vacanze, si potranno scoprire le migliori soluzioni e le strutture pet friendly.

Quattrozampeinfieraè un evento unico nel suo genere, organizzato dalla società Tema Fiere dal 2013 in cinque città italiane, pensato per essere a misura di cani e gatti, una fiera emozionale ed esperienziale alla quale partecipare col proprio amico fidato.

 

Biglietti Ingresso
Buono Sconto dal sito www.quattrozampeinfiera.it  € 8

Biglietto intero € 11
Ingresso gratuito per i bambini 0-10 anni, cani e gatti.

Tutte le attività all’interno della fiera sono gratuite.

Per informazioni è possibile mandare una email info@quattrozampeinfiera.it

telefonare al numero 0362 334242 o visitare il sito  www.quattrozampeinfiera.it

 

Tra le aree tematiche presentate a Quattrozampeinfiera Milano:

– Alimentazione: le aziende più rinomate del settore pet per una scelta più consapevole che meglio soddisfa le esigenze del proprio fido o felix.

– Moda, Fashion e Abbigliamento – bellezzaaccessori all’ultima moda; area fashion & luxury destinata alle sfilate, toelettatura.

– Turismo petservizi e strutture alberghiere Pet Friendly, per andare in vacanze con i propri animali domestici.

– Protagonista per un giorno: sfilate e shooting fotografici da copertine patinate.

– Razze feline e canine: per conoscere le peculiarità delle razze di cani e gatti, due padiglioni distinti per interfacciare gli allevatori e scegliere quello più in linea col proprio stile di vita.

– Sport e Cat-Dogactivities: per testare tutte le attività sportive gratuitamente come Cat-Dog Agility, Rally O, Splash Dog, Free Style in acqua, Mobility, Treibball, etc.

Per i più sportivi invece, la Dog Run, la corsa a 6 zampe e il Trofeo Quattrozampeinfiera by Trainer

– Bambiniper i bambini differenti aree a tema, tra le altre, uno spazio dedicato all’interazione tra cani e bambini con la BAMBILITY – e un mondo speciale, quello di TITO’, in cui immergersi in compagnia del cane Django per imparare a rispettare gli animali e il pianeta.

– Aree Tematiche: tra le varie, spazio ai Comics, agli hobbisti e ai giochi col proprio cane o gatto.

Associazioni: un’area speciale quella dedicata alle associazioni che concedono a cani e gatti meno fortunati, una seconda chance!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*