Volare con aria depurata – Inverno al caldo a Tahiti con un aereo speciale Tahitian Dreamliner

Viaggiare in totale serenità

Come una piroga polinesiana scivola con grazia sulle acque cristalline della laguna, il Tahitian Dreamliner fluttua nell’aria senza scosse grazie alla tecnologia Smoother Ride.

Dotato di sensori intelligenti, l’aeromobile capta in anticipo le turbolenze e regola automaticamente le superfici di controllo delle ali. In tal modo, attenua i sobbalzi provocati dalle turbolenze per un volo tranquillo e molto più confortevole.

Il fiore di Tiarè

Sin dagli inizi, un fiore bianco di Tiarè, che incarna la bellezza polinesiana, decora la coda dei nostri aeromobili. Appena salito a bordo, ogni viaggiatore riceve in omaggio un fiore di tiarè fresco, incarnazione vivente e profumata del nostro brand.

Respira un’aria pura

La bellezza incontaminata della Polinesia si esprime anche sotto forme invisibili all’occhio nudo, come la purezza dell’aria.

A bordo del Tahitian Dreamliner, l’aria ambiente circola attraverso un sistema innovativo di purificazione tramite filtrazione gassosa. La qualità dell’aria in cabina ne trae significativo giovamento grazie all‘eliminazione di agenti inquinanti e odori.

I nostri passeggeri sono quindi meno soggetti a irritazioni della gola, degli occhi o del naso.

Goditi la vista

I nostri finestrini sono i più grandi mai inseriti in un aereo. Sono di circa l’80% più grandi rispetto a quelli in dotazione sulla nostra flotta precedente.  Sono anche posizionati più in alto affinché tutti i passeggeri possano vedere la linea dell’orizzonte.

  Infine, gli oblò elettronici hanno la particolarità unica di essere regolabili per creare la luminosità desiderata con la semplice pressione del dito.

Punto meteo: bassa pressione e livello di umidità confortevole

I viaggi intercontinentali si rivelano talvolta stancanti, al punto da far perdere ore preziose di relax che sono tuttavia la ragione della vacanza. Il Tahitian Dreamliner abbatte due fattori che normalmente determinano la stanchezza nei voli a lungo raggio.

Mentre la maggioranza degli aeromobili sono pressurizzati a un’altitudine di cabina compresa tra i 6500 e i 7000 piedi, la fusoliera composita più resistente del B787-9 gli consente di essere pressurizzato a un’altitudine di cabina pari a soli 6000 piedi (1800 m). I viaggiatori si accorgeranno subito dell’effetto benefico di quest’altitudine di cabina sul comfort generale del volo.

Lontano dai rumori

L’infrangersi delle onde sulla barriera corallina, il vento che intona melodie armoniose tra le fronde degli alberi, la musicalità di ogni Maūru’uru (“grazie” in tahitiano), il paesaggio sonoro delle nostre isole favorisce l’incanto.

E il Tahitian Dreamliner si piega benevolo all’esigenza di serenità generando ben il 60% di rumore in meno rispetto agli aerei precedenti. I progressi compiuti dalla società General Electric sui reattori montati sulla flotta offrono a passeggeri ed equipaggio, nonché alle popolazioni costiere in prossimità degli aeroporti che serviamo, il massimo comfort sonoro.

 

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

I tatuaggi che ornano la parte posteriore degli aeromobili raccontano per immagini la storia della nostra compagnia, che riecheggia quella delle nostre isole.

Il nostro Tahitian Dreamliner sfoggia sulle fiancate due righe rosse che rappresentano la bandiera del nostro Paese, simbolo del nostro popolo e delle 118 isole che compongono la Polinesia. A ogni aeromobile viene attribuito un codice di immatricolazione composto da due lettere che indicano il Paese d’origine, associate ad altre tre tipiche dei singoli aerei.    Le tre lettere scelte da ciascuno dei nostri Dreamliner sono parole tahitiane con un preciso significato: MUA (davanti), NUI (grande), VAA (piroga) e TOA (guerriero). Se combinate, le immatricolazioni dei nostri aerei svelano il seguente significato nascosto:  Il guerriero (TOA) avanza dalla prua (MUA) della grande (NUI) piroga (VAA)!

Come scoprirai a bordo del Tahitian Dreamliner, noi di Air Tahiti Nui pensiamo che ciascuno di noi sia ambasciatore delle nostre isole.

La parola Nui inclusa nella denominazione della nostra compagnia significa letteralmente “superiore”, perché siamo la compagnia aerea più importante che serve Tahiti.

Ma per i polinesiani, Nui significa anche “grande”, a dimostrazione del fatto che il nostro spirito avventuriero ha tante sfaccettature, così come il desiderio di comunione con la natura e il rispetto che portiamo alla nostra cultura e alle nostre tradizioni.

Ogni volta che immaginiamo come saranno i prossimi 20 anni, Nui è il faro che rischiara il nostro cammino.

Il nostro traguardo  è quello di migliorare sempre più l’esperienza di viaggio, affinché sia per i clienti sempre più rilassante, più immersiva, più Nui.

E l’esempio che illustra al meglio la nostra visione è quest’avventura di 3 anni che si ha condotto dall’idea, all’acquisto, passando per il concept, dei nostri quattro B787-9, la nostra nuova flotta, da noi battezzata : Tahitian Dreamliner.

La nostra flotta Dreamliner delinea un nuovo capitolo nella nostra orgogliosa storia che dal 1998 ha come missione collegare la Polinesia Francese con il resto del mondo.

Abbiamo scelto l’aeromobile che riteniamo migliore per svolgere il servizio affidatogli e l’abbiamo dotato di un’identità polinesiana senza eguali. Unisciti a noi a bordo del Tahitian Dreamliner per essere tra i primi a visitare una destinazione da sogno, a bordo di un aereo da sogno !

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*