Svizzera apre entro il 6 luglio con il turismo e il programma “Clean & Safe”

Svizzera, riparte il turismo con il programma “Clean & Safe”: un nuovo marchio per rafforzare la fiducia degli ospiti e tornare a viaggiare in sicurezza.

Dal 27 aprile la Confederazione ha rallentato le misure restrittive passando dal lockdown alla riapertura progressiva di tutte le attività. In questa fase di transizione, dominato dal desiderio di tornare alla normalità ma anche dalla preoccupazione per la propria salute, è emersa una forte necessità di igiene e di sicurezza.

Per questo motivo il settore turistico ha creato il marchio “Clean & Safe” che attesta il rispetto delle misure protettive da parte delle strutture e rafforza, così, la fiducia degli ospiti nei confronti della Svizzera come destinazione di viaggio sicura. L’iniziativa fa parte del piano di rilancio elaborato da Svizzera Turismo per far ripartire il turismo domestico e estero già da quest’estate.

Gli hotel, i musei e i ristoranti hanno riaperto i battenti l’11 maggio; il 6 giugno sarà la volta degli impianti di risalita, della navigazione e delle attrazioni turistiche mentre l’apertura delle frontiere è prevista in due tranche:

il 15 giugno con Austria, Francia e Germania ed

  • entro il 6 luglio con l’Italia e tutti gli altri Paesi dell’area Schengen.

SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO

Info aggiornate su restrizioni e allentamenti:Ufficio federale della sanità pubblica.
Info aggiornate su apertura confini: Segreteria di Stato delle migrazioni.

L’etichetta “Clean & Safe” è fornita dalle Associazioni di categoria ed è declinata in sei versioni a seconda dell’attività svolta: alloggi, gastronomia, impianti di risalita, wellness & spa, trasporti pubblici, seminari. Le aziende, che desiderano utilizzare il marchio, devono rivolgersi alle rispettive associazioni e sottoscrivere un impegno a rispettare i piani di protezione.

Svizzera Turismo e i suoi partner hanno raccolto online tutte le informazioni più recenti sulle riaperture, gli orari di apertura e la situazione operativa delle varie strutture. La pagina è in continuo aggiornamento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*