FAVOLE DAI BAMBINI: RE GOLFIRD E RETTILO.

La favola è stata ideata da un bimbo di 12 anni.

Un giorno Re Gorfild decise di trasferirsi nella sua reggia di campagna insieme alla  corte ed al fido Rettilo.

A metà viaggio la carrozza imperiale fu avvolta da una nebbiolina azzurra che quando si dissolse rivelò la sparizione della carrozza.

Re Gorfild, o Gor per gli amici, e Rettilo si ritrovarono al centro della costellazione dell’Orsa Maggiore e della Stella Polare e qui vennero avvicinati da una fata vestita con un abito celeste. Candidamente la fata infornò Gor e Rettilo che il loro viaggio si sarebbe complicato con il passare dei giorni e che al terzo giorno un tale avrebbe loro proposto uno scambio che il re fu consigliato di accettare immediatamente.

Subito dopo la carrozza tornò sulla terra tra i soldati ed il tempo riprese a scorrere normalmente.

Il terzo giorno dopo l’arrivo in campagna il re ordinò che chiunque fosse arrivato doveva essere trattato con estrema gentilezza e portato subito da lui.

Verso mezzogiorno arrivò uno sconosciuto che si avvicinò alla soglia della reggia canticchiando. Subito Rettilo gli chiese cosa volesse e dopo qualche spiegazione lo accompagnò immediatamente dal re.

Lo sconosciuto chiese al re di parlargli in privato, ma il re rispose che se non aveva nulla da nascondere avrebbe pure potuto parlare anche davanti al suo fedele servitore Rettilo.

Arrivati nella sala dei ricevimenti lo sconosciuto spiegò che era in grado di fornire al re delle importantissime informazioni in cambio di denaro. Il re accettò e così seppe che qualcuno stava programmando di rapirlo.

Il giorno seguente i rapitori si incontrarono nella locanda “Cattivi Diavoli” e decisero i dettagli per rapire il re  per chiedere un lauto riscatto.

Nel frattempo lo sconosciuto ospite aveva riferito al re tutti i dettagli del piano per rapirlo.

Intanto in sogno apparve al re la fata incontrata nello spazio che gli disse che qualcuno avrebbe tentato di ucciderlo scoccandogli una freccia in mezzo al collo e lo consigliò di mettersi intorno ad esso un’armatura di acciaio per salvarsi la vita.

Il giorno dopo il re aveva già concordato con le guardie come si sarebbero dovute comportare con gli eventuali rapitori.

I rapitori arrivarono e furono subito arrestati ed una grossa ricompensa venne pagata allo sconosciuto. Nel pomeriggio qualcuno tentò di  conficcare una freccia avvelenata nel collo del re, ma senza esito, grazie al duro collare d’acciaio.

La fata aveva salvato il re per ben due volte ed il re la notte successiva, nel sonno gli chiese perché lo avesse fatto, la risposta sbalordì il re: lo aveva fatto solo perché da lassù aveva visto che lui era  l’unico re giusto di tutte le galassie ed aveva deciso di premiarlo.

Testo di Grazia Seregni

Tutti i diritti sono riservati e la proprietà

intellettuale appartiene a G.Seregni, ex legge

633/41 e successive modifiche.

Reg. Tribunale di Como il 7.6.10 n°7/10

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*