KLM e Facebook Messenger – NUOVA fornitura di servizi social

Ricevere via Facebook Messenger la conferma del check-in e della prenotazione, la carta d’imbarco e gli aggiornamenti sullo stato dei voli… 

KLM e Facebook Messenger: strategico passo avanti nella fornitura di servizi social

 KLM Royal Dutch Airlines offre ai propri clienti in tutto il mondo la possibilità di ricevere via Facebook Messenger la conferma del check-in e della prenotazione, la carta d’imbarco e gli aggiornamenti sullo stato dei voli: un servizio che raggruppa le informazioni facilitandone la reperibilità, che sia in aeroporto, in viaggio o a casa. In caso di domande, i clienti possono contattare gli addetti del servizio social media di KLM via Messenger.

l servizio, inaugurato da pochi giorni, sarà a pieno regime nelle prossime settimane. KLM è la prima compagnia aerea globale a fornire tali servizi su Messenger.

Questo testimonia l’ultima espansione di Messenger per il business, come annunciato per la prima volta lo scorso anno.

“Il nuovo servizio di Messenger è un’aggiunta perfetta alla strategia social di KLM.

Riteniamo di dover essere dove sono i nostri clienti e, per questo motivo, Messenger e KLM rappresentano un ottimo connubio. I nostri clienti si sentono a loro agio nel condividere informazioni con noi tramite una piattaforma più personale come Messenger.

Lo scorso anno, abbiamo attivato il pulsante Messenger sulla nostra pagina Facebook, permettendo così ai clienti di contattare KLM in maniera ancora più diretta attraverso messaggi privati.

I contatti sono aumentati del 40%, il che dimostra l’apprezzamento dei clienti per questa forma di comunicazione. Ora stiamo compiendo un ulteriore passo avanti con questo servizio, offrendo ai clienti la possibilità di ricevere tutte le informazioni e i documenti relativi al volo tramite un unico accesso a Messenger”.
Pieter Elbers, Presidente e CEO di KLM

“Riteniamo che Messenger sia il luogo migliore per parlare alla gente e, ancor di più, per le questioni di maggior interesse. Siamo lieti di dare il benvenuto a KLM come prima compagnia aerea partner sulla piattaforma in espansione di Messenger. Ora, i clienti KLM potranno fare conversazioni rapide e puntuali riguardo ai propri voli, il tutto grazie a una comoda app che già conoscono e amano: Messenger”.
David Marcus, vicepresidente Messaging Products di Facebook

Il nuovo servizio di Messenger è disponibile per tutti i clienti KLM che prenotano biglietti sul sito www.klm.it ed hanno utilizzato Facebook almeno una volta negli ultimi 90 giorni.

KLM ha oltre 15 milioni di fan su Facebook.

Informazioni su KLM e sui social media
Dal 2009 KLM ha acquisito una forte esperienza sui servizi offerti tramite social media e sulle campagne condotte nel panorama social. Ogni settimana, KLM riceve oltre 100.000 citazioni sui social media, di cui 10.000 sono domande o commenti, a cui rispondono personalmente i 200 agenti KLM addetti al servizio, che formano il team social media più grande al mondo. KLM offre ai propri clienti uno “sportello unico” attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in 13 lingue diverse: olandese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, italiano, francese, norvegese, russo, giapponese, cinese, coreano e thai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*