Covid – Shanghai chiude – Milano identico numero contagi apre

Shanghai da domani sarà in severo lockdown

Omicron, ha colpito la Cina a livelli che non si vedevano dai primi giorni della pandemia.

Il numero totale di ammalati di Covid a Shanghai è identico a quello odierno di Milano; ma la popolazione è 26 contro 1 milione di abitanti.

Abitanti a Shanghai : 26,32 milioni (2019)

Abitanti a Milano :        1,352 milioni (2017)

 A  Shanghai, i distretti a est del fiume Huangpu saranno chiusi da domani al primo aprile. Le altre aree saranno chiuse, e i cittadini testati, tra il 1 e il 5 aprile. I trasporti pubblici sono sospesi e i veicoli non autorizzati non saranno ammessi sulle strade.

Nessuno ci può far credere che la Cina non sia un paese che tiene in grande considerazione il mercato/ il business, ma nonostante tutto chiudono.

Questo fa pensare che sarebbe meglio essere ancora prudenti ?

La speranza per noi è che i vaccini funzionino ancora per mesi.

I nostri popoli che godono, più o meno, della libertà democratica sono stanchi, non ne possono più delle restrizioni. Pare che per molti occidentali la mascherina sia vissuta come una prigionia, insopportabile  !

L’aperitivo e il ballo/sballo sono  pur sempre una delle cose più importanti per una bella fetta di cittadini dei paesi che si dichiarano democratici.

I nostri politici temono i no – vax e i no – covid ; pensando alle elezioni e dimenticando che basterà solo una nuova variante o qualche imprevisto (che nessuno si augura) e tutto potrebbe precipitare; anche l’economia.

___

COPERTINA – ” COVID NON E’ UNO SCHERZO DI CARBEVALE ” 2019 – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*