GLI SCIENZIATI DEL BALTICO PROGETTANO IL FUTURO E NOI?

Questa breve panoramica sulle iniziative scientifiche del polo creato dagli scienziati del Mar Baltico, dovrebbe fare riflettere su dove va il mondo oggi e quinto la ricerca sia essenziale per lo sviluppo di un Pese.

In un’Italia in crisi, ma ricchissima di arte e di cervelli, che sono costretti ad espatriare, dovremmo domandarci di chi sia la colpa e se siamo in grado di progettare un futuro !!

Tine-Horwitz-CEO-of-the-Danish-Consortium-for-Global-Talent

Tine Horwitz, CEO of the Danish Consortium for Global Talent

Thomas Karopka from BiCon Valley

Thomas-Karopka-from-BiCon-Valley

L’economia di salute nella regione del Mar Baltico : sfide e opportunità

Il settore sanitario regione del Mar Baltico non è solo  un sistema sanitario di generazione di profitto , ma un settore interdisciplinare, che registra una crescita superiore alla media e che offre grandi opportunità potenziali . Questa è una delle conclusioni sulla base dell’analisi effettuata da Nord / LB , in collaborazione con il progetto BSHR HealthPort .

Be Smart – aperto : Investire in innovazione , non nella routine

Lo sviluppo di farmaci Moderno è costoso , noioso e molto intenso . Uno dei problemi più difficili è l’interoperabilità di strumenti e dati .

E positivo unirsi a consorzi di progetto ScanBalt BioRegion o proporre nuovi progetti-

Una panoramica di ScanBalt BioRegion Progetto Consorzi.

Ritratto regionale : MedTech in Estonia

L’Estonia ha una comunità attiva nelle scienze che riguardano la vita, ed è orgogliosa di un sistema nazionale “exhange informazione sanitaria” con la sicurezza ( X – road ) , strutture GMP per la fabbricazione di celle per applicazioni cliniche e un gene – banca con accesso a più di 60.000 campioni . 

Ci sono in Estonia diversi cluster attivi , ad esempio, nelle tecnologie di terapia cellulare e per la salute, il centro di competenza a livello mondiale nella ricerca sul cancro , due grandi ospedali multi-specialità regionali e diverse cliniche private . 

La regione del Mar Baltico ha bisogno di espandere il pool di talenti

E ‘ importante che i paesi della regione del Mar Baltico si collabori perché si ha bisogno di espandere il pool di talenti . Altrimenti si resta indietro , dice Tine Horwitz , amministratore delegato del Consorzio danese for Global Talent .

Talenti e idee: una sfida per la coerenza della regione del Mar Baltico Cervello

Per il periodo 2008 – 2013 il divario tra l’ occidentale e la parte orientale della regione del Mar Baltico è aumentato in termini di fuga dei cervelli . 

Questa è una conclusione chiave basata su una raccolta di dati provenienti dal mondo dell’economia Forum Global Competitiveness Reports annuali .

Progressi compiuti verso una Innovation Platform regionale del Mar Baltico per MedTech

La regione del Mar Baltico a Tallinn Science Park Tehnopol 28-29 gennaio 2014 ha compiuto un altro passo verso l’avvio di una piattaforma di innovazione BSR trans- nazionale per MedTech come un comune, modulare , servizio auto-sostenibile

10a Conferenza federale sulla salute Economy : 10 Years motore per le Scienze e Economia, 21 maggio e 22 , 2014, Rostock.

Dal 2005 lo stato federale del Mecklenburg- Vorpommern ospita la conferenza federale della sanità dell’Economia per conto del governo federale tedesco . 

Quest’anno la conferenza anniversario si terrà il 21 e 22 maggio 2014 a Rostock con il titolo “Conferenza federale sulla salute Economy : Motore di 10 anni per le scienze e l’economia “

Un Bio Economy per la regione del Mar Baltico – mappatura degli stakeholder , pratiche e opportunità :

-la relazione mira a fornire un punto di partenza per il dialogo e una maggiore cooperazione nella regione del Mar Baltico, su come realizzare una bioeconomia sostenibile – con i suoi benefici ambientali , sociali ed economici associati. Modifiche al rapporto saranno approvate dopo successive discussioni tra le parti .

Promozione degli investimenti BSR in una mappa:

-la regione del Mar Baltico IPA Directory elenca tutte le agenzie di promozione degli investimenti della regione del Mar Baltico, con l’obiettivo di rendere più facile, per i clienti, trovare aiuto nel caso  si consideri la BSR luogo di investimento.

—-

ScanBalt Business Club Evento : Healthy Ageing Campus Match Making durante il Forum ScanBalt

Che cosa hanno in comune   tutti i visitatori del Forum ScanBalt 2014 ? 

-La maggior parte di loro condividono un interesse per le opportunità derivanti dalle sfide di una società che invecchia : le sfide che sono in gran parte impossibili da superare da soli . Sono necessari partenariati . 

-Forum sono organizzati per unire le persone : la maggior parte dei visitatori sono alla ricerca di partner di collaborazione .

Di più: Mobilità per eccellenza regionale , Invito a presentare proposte

—-

La regione Västra Götaland invita i ricercatori di grande esperienza da tutte le nazioni a presentare proposte di ricerca . 

La ricerca dovrebbe essere inerente le soluzioni di trasporto sostenibili, Scienze della vita , chimica verde , l’ambiente marino e del settore marittimo , lo sviluppo urbano , le scienze dei materiali , la produzione sostenibili , tecnologie dell’informazione e della comunicazione e / o di energia.

Forum ScanBalt 2014 attivo e sano , 08-10 Ottobre ( Groningen) 

Cosa possiamo fare per creare una società che garantisce una elevata qualità a prezzi accessibili della vita ? 

-I Paesi Bassi del Nord e la regione del Mar Baltico hanno a che fare con gli stessi cambiamenti demografici : una popolazione anziana , città in crescita e le regioni rurali a bassa popolate . 

-Il ScanBalt Forum 2014 sarà focalizzata sulla società che invecchia .

Nordic Life Science Days (Stoccolma )

Nordic Life Science Days – la più grande conferenza di partenariato nordico per l’industria globale Life Science.

Un approccio sistemico per l’integrazione di successo di alghe nel nostro futuro Society and Economy

-In un futuro in cui le alghe sono utilizzate in sistemi integrati è una realtà . Questo sarà fatto in modo efficace ed economico.

Selvita gruppo ha ricevuto un certificato GMP

Partner di drug discovery integrato basato su Polonia Selvita , per l’industria farmaceutica e delle biotecnologie , ha ricevuto un certificato GMP .

ScanBalt Attività Portraits

Horn Publishing

Publishing ‘ Life Science in Svezia ‘ , un libro rilegato mostra le evoluzioni creative e innovative che hanno trasformato la Svezia in un leader del mercato globale

Tallinn Science Park Tehnopol

-Tallinn Science Park Tehnopol è scienza e ambiente di business per le imprese basate sulla conoscenza . Oggi ci sono 160 e + aziende , Tallinn University of Technology e IT College di Technopol .

IBA GmbH – Soluzioni per le Scienze della Vita

-Forniamo soluzioni per l’intera catena di produzione di proteine ​​ricombinanti , dalla sintesi oligo , la clonazione , trasfezione , espressione della proteina e purificazione , al rilevamento , immobilizzazione e il dosaggio . Abbiamo anche  nuovi strumenti per la ricerca immunologica.

StellarQ

Come portare soluzioni future nei servizi sanitari di oggi?

Facile da usare e sicuro con i servizi IT per gli operatori sanitari , pazienti, associazioni di pazienti e l’industria farmaceutica.

Intelligent Ospedale Logistics ( DIU )

-Intelligent Ospedale Logistics ( DIU ) è un sistema di stoccaggio e logistica intelligente rivoluzionario per gli ospedali nuovi ed esistenti – un sistema in cui abiti , cibo, medicine , strumenti , attrezzature e molto altro vengono presentati esattamente dove e quando si verifica il bisogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*