Salute e malasanità – oggi male – domani peggio – ma si capiva già nel 2014 …

Sanità – attese sempre più lunghe – anche per le visite urgenti in Lombardia e altre 7 regioni.

Perché siano arrivati a questo punto ?

E’ ovvio che la colpa è della mala gestione del sistema, in Lombardia abbiamo regalato tanti soldi ai privati, ma così abbiamo solo favorito chi ha l’assicurazione privata. Infatti, i grandi interventi, quelli più costosi, sono stati lasciati alla gratuità per tutti della sanità pubblica: svuotandone le casse.

Invece gli istituti privati hanno investito in comparti poco costosi e molto redditizi, migliorando così  le loro prestazioni e i guadagni; tanto le spese grandi le sta sostenendo la sanità pubblica gratuita per tutti, che ora non ha più soldi. 

Pochi investimenti per il futuro portano alla stagnazione e poi al crollo della qualità.

Già nel 2014 era possibile capire, confrontando l’Italia con altri Paesi dell’Unione Europea, che da noi non si stava facendo nulla di buono, infatti i nostri politici hanno creato il peggior sistema di selezione dei medici con vergognosi concorsi truccati e pieni di domande assurde; che nulla hanno a che fare con la carriera medica, ma servivano e servono a premiare i raccomandati che conoscono prima le complesse risposte. 

Inoltre, i mancati/scarsi  investimenti nella ricerca scientifica di cui i cittadini e i politici  hanno ignorato o non hanno capito l’importanza, ci hanno portato ad un’Italia che non cresce e si è fatta superare da molti altri stati europei ben più avanti nel capire quale fosse il futuro e, guarda caso,  anche nel parlare un inglese fluente.

Ecco cosa avevo già verificato nel 2014, dopo uno dei tanti viaggi in Europa: 

” Questa breve panoramica sulle iniziative scientifiche del polo creato dagli scienziati del Mar Baltico, dovrebbe fare riflettere su dove va il mondo oggi e quanto la ricerca sia essenziale per lo sviluppo di un Paese ” .

In un’Italia in crisi, ma ricchissima di arte e di cervelli, che sono costretti ad espatriare, dovremmo domandarci di chi sia la colpa e se siamo in grado di progettare un futuro !!!

Tine-Horwitz-CEO-of-the-Danish-Consortium-for-Global-Talent

Tine Horwitz, CEO of the Danish Consortium for Global Talent

Thomas Karopka from BiCon Valley

Thomas-Karopka-from-BiCon-Valley

L’economia di salute nella regione del Mar Baltico : sfide e opportunità

Il settore sanitario regione del Mar Baltico non è solo  un sistema sanitario di generazione di profitto, ma un settore interdisciplinare, che registra una crescita superiore alla media e che offre grandi opportunità potenziali . Questa è una delle conclusioni sulla base dell’analisi effettuata da Nord / LB , in collaborazione con il progetto BSHR HealthPort .

Be Smart – aperto : Investire in innovazione, non nella routine

Lo sviluppo di farmaci moderno è costoso, noioso e molto intenso . Uno dei problemi più difficili è l’interoperabilità di strumenti e dati .

E positivo unirsi a consorzi di progetto ScanBalt BioRegion o proporre nuovi progetti.

Una panoramica di ScanBalt BioRegion Progetto Consorzi.

Ritratto regionale : MedTech in Estonia

L’Estonia ha una comunità attiva nelle scienze che riguardano la vita, ed è orgogliosa di un sistema nazionale “exhange informazione sanitaria” con la sicurezza ( X – road ), strutture GMP per la fabbricazione di celle per applicazioni cliniche e un gene – banca con accesso a più di 60.000 campioni .

Ci sono in Estonia diversi cluster attivi , ad esempio, nelle tecnologie di terapia cellulare e per la salute, il centro di competenza a livello mondiale nella ricerca sul cancro, due grandi ospedali multi-specialità regionali e diverse cliniche private . 

La regione del Mar Baltico ha bisogno di espandere il pool di talenti

E ‘ importante che i paesi della regione del Mar Baltico si collabori perché si ha bisogno di espandere il pool di talenti . Altrimenti si resta indietro , dice Tine Horwitz , amministratore delegato del Consorzio danese for Global Talent .

Talenti e idee: una sfida per la coerenza della regione del Mar Baltico Cervello

Quest’anno la conferenza anniversario si terrà il 21 e 22 maggio 2014 a Rostock con il titolo “Conferenza federale sulla salute Economy : Motore di 10 anni per le scienze e l’economia “

Una Bio Economy per la regione del Mar Baltico – mappatura degli stakeholder , pratiche e opportunità:

-la relazione mira a fornire un punto di partenza per il dialogo e una maggiore cooperazione nella regione del Mar Baltico, su come realizzare una bioeconomia sostenibile – con i suoi benefici ambientali, sociali ed economici associati. Modifiche al rapporto saranno approvate dopo successive discussioni tra le parti .

Promozione degli investimenti BSR in una mappa:

-la regione del Mar Baltico IPA Directory elenca tutte le agenzie di promozione degli investimenti della regione del Mar Baltico, con l’obiettivo di rendere più facile, per i clienti, trovare aiuto nel caso  si consideri la BSR luogo di investimento.

—-

ScanBalt Business Club Evento : Healthy Ageing Campus Match Making durante il Forum ScanBalt

Che cosa hanno in comune   tutti i visitatori del Forum ScanBalt 2014 ?

-La maggior parte di loro condividono un interesse per le opportunità derivanti dalle sfide di una società che invecchia : le sfide che sono in gran parte impossibili da superare da soli . Sono necessari partenariati .

-Forum sono organizzati per unire le persone : la maggior parte dei visitatori sono alla ricerca di partner di collaborazione .

Di più: Mobilità per eccellenza regionale , Invito a presentare proposte

—-

La regione Västra Götaland invita i ricercatori di grande esperienza da tutte le nazioni a presentare proposte di ricerca . 

La ricerca dovrebbe essere inerente le soluzioni di trasporto sostenibili, Scienze della vita , chimica verde , l’ambiente marino e del settore marittimo , lo sviluppo urbano , le scienze dei materiali , la produzione sostenibili , tecnologie dell’informazione e della comunicazione e / o di energia.

Forum ScanBalt 2014 attivo e sano , 08-10 Ottobre ( Groningen) 

Cosa possiamo fare per creare una società che garantisce una elevata qualità a prezzi accessibili della vita ? 

-I Paesi Bassi del Nord e la regione del Mar Baltico hanno a che fare con gli stessi cambiamenti demografici : una popolazione anziana , città in crescita e le regioni rurali a bassa popolate . 

-Il ScanBalt Forum 2014 sarà focalizzata sulla società che invecchia .

Nordic Life Science Days (Stoccolma )

Nordic Life Science Days – la più grande conferenza di partenariato nordico per l’industria globale Life Science.

Un approccio sistemico per l’integrazione di successo di alghe nel nostro futuro Society and Economy

-In un futuro in cui le alghe sono utilizzate in sistemi integrati è una realtà . Questo sarà fatto in modo efficace ed economico.

Selvita gruppo ha ricevuto un certificato GMP

Partner di drug discovery integrato basato su Polonia Selvita , per l’industria farmaceutica e delle biotecnologie , ha ricevuto un certificato GMP .

ScanBalt Attività Portraits

Horn Publishing

Publishing ‘ Life Science in Svezia ‘ , un libro rilegato mostra le evoluzioni creative e innovative che hanno trasformato la Svezia in un leader del mercato globale

Tallinn Science Park Tehnopol

-Tallinn Science Park Tehnopol è scienza e ambiente di business per le imprese basate sulla conoscenza . Oggi ci sono 160 e + aziende , Tallinn University of Technology e IT College di Technopol .

IBA GmbH – Soluzioni per le Scienze della Vita

-Forniamo soluzioni per l’intera catena di produzione di proteine ​​ricombinanti , dalla sintesi oligo , la clonazione , trasfezione , espressione della proteina e purificazione , al rilevamento , immobilizzazione e il dosaggio . Abbiamo anche  nuovi strumenti per la ricerca immunologica.

StellarQ

Come portare soluzioni future nei servizi sanitari di oggi?

Facile da usare e sicuro con i servizi IT per gli operatori sanitari , pazienti, associazioni di pazienti e l’industria farmaceutica.

Intelligent Ospedale Logistics ( DIU )

-Intelligent Ospedale Logistics ( DIU ) è un sistema di stoccaggio e logistica intelligente rivoluzionario per gli ospedali nuovi ed esistenti – un sistema in cui abiti , cibo, medicine , strumenti , attrezzature e molto altro vengono presentati esattamente dove e quando si verifica il bisogno.

—- FOTO COPERTINA: ” Ci faremo del male ” 2019  -Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*