2050 progetti – Grandi industrie e ancora i Cavalieri di Malta

Tutto questo è per un futuro sostenibile ?

Solo per curiosi

Due società completamente differenti tra loro una moderna sigla che rappresenta grandi interessi economici : WBCSD e un’antica istituzione, ancora vivente come i cavalieri di Malta

Entrambe presentano un progetto – Vision 2050 – con il medesimo nome, ma con specifiche diverse.

 

Vision 2050 – Cavalieri di Malta ieri e oggi come le grandi imprese

vedi ai link:

https://www-wbcsd-org.translate.goog/Overview/About-us/Vision-2050-Time-to-Transform?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

Ecco uno stralcio:

… tuttavia le imprese possono assumere un ruolo di primo finanziatore, devono lavorare e progettare trasformazioni dei sistemi, insieme a imprese e piano, responsabili politici, innovatori e consumatori. Solo la collaborazione a livelli senza precedenti creerà l’impatto e la velocità necessari per far sì che tutte le persone vivano bene entro i confini del pianeta entro il 2050. 

Sembrano belle parole, ma non mi risulta che una cieca collaborazione tra politica ed economia possa garantire un vantaggio per la maggioranza della  popolazione.

Per ulteriori informazioni, il rapporto può essere scaricato qui e visitare il sito Web dedicato di Vision 2050 disponibile all’indirizzo www.timetransform.biz .

I Cavalieri di Malta danno il medesimo nome a un progetto diverso:

Ecco il progetto dei Cavalieri:

https://www-orderofmaltavision2050-com.translate.goog/?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

Sostenendo i Priorati, le Associazioni ei Servizi di Soccorso dell’Ordine di Malta, Vision 2050 invita i giovani ad entrare nel mondo del volontariato ed a diventare parte della famiglia allargata dell’Ordine di Malta.

Vision 2050 offre opportunità uniche ai giovani di fare volontariato insieme, condividendo esperienze potenti al servizio degli altri. Questi incontri che cambiano la vita costruiscono amicizie durature mentre sperimentano la loro fede in azione.

Vision 2050 è una piattaforma per giovani volontari e membri dell’Ordine per condividere le migliori pratiche, collaborare alle loro attività e discussioni oltre i confini nazionali e per entrare in contatto tra loro. 

Unisciti a noi e scopri le attività giovanili dell’Ordine nel mondo!

Tutto questo è per un futuro sostenibile ?

Greenpeace dice di no e contesta questi progetti come fumo negli occhi.

_
COPERINA – foto Grazia Seregni 2022

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*