KLM festeggia un dono e un concorso con volo e divano in premio

– KLM Royal Dutch Airlines è lieta di presentare in anteprima la sua partnership con Chateau d’Ax con il lancio di un concorso per promuovere la nuova classe PREMIUM COMFORT KLM.

Abbiamo quindi pensato di lanciare un’iniziativa promozionale in cui i clienti sono invitati a recarsi nei punti vendita Chateau d’Ax in Italia e San Marino, farsi una foto con la poltrona “KubAx”, e quindi potere partecipare al concorso.

Le foto dovranno essere caricate sul sito “ScattaeVola” dal 15 ottobre al 31 dicembre 2022 per partecipare all’estrazione di fantastici premi Chateau d’Ax e KLM.

La nuova ‘’KubAx’’ è eco-friendly e confortevole.
La poltrona, realizzata appositamente per questa iniziativa, è fatta con un rivestimento prodotto del 70% di poliestere riciclato e offre una comoda seduta ergonomica grazie alle sfere di politene, completamente riciclabile.
www.scattaevola.it
www.klm.it
www.chateau-dax.it

La partecipazione è gratuita e darà la possibilità di vincere anche un viaggio KLM per due persone a New York, volando nella nuova classe Premium Comfort, come primo premio del concorso oltre ad un divano Smart e altri premi Chateau d’Ax.

KLM festeggia il 103° anniversario della sua fondazione e regala una nuova casa in miniatura Delftware ai passeggeri della World Business Class

Le case in miniatura KLM Delftware

Dagli anni ’50, KLM offre ai passeggeri della World Business Class a bordo dei voli intercontinentali delle casette in miniatura Delftware riempite di genever olandese Bols.

– KLM Royal Dutch Airlines celebra  oggi 7 ottobre 2022, il 103° anniversario della sua fondazione, occasione tradizionalmente accompagnata dalla presentazione di una nuova casa in miniatura Delftware. La miniatura di quest’anno è una replica di una casa in un luogo molto speciale: la casa della famiglia Ecury ad Aruba.

L’anno prossimo l’isola festeggerà il centenario dell’aviazione e la casa di Ecury – che ora fa parte del Museo Archeologico Nazionale di Aruba – si trova vicino
al luogo in cui atterrò il primo aereo. Inoltre, la famiglia Ecury ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo dell’aviazione sull’isola.

KLM ha volato per la prima volta ad Aruba quasi novant’anni fa e ha fatto dell’isola il suo hub operativo per i servizi di linea nei Caraibi. KLM ha iniziato a operare servizi di linea tra Amsterdam e Aruba nel 1974 e oggi opera voli giornalieri tra le due città.

La Casa di Ecury

La casa si trova a Oranjestad ed è stata costruita nel 1929, vicino al luogo in cui il primo aereo atterrò sull’isola quasi 100 anni fa. Era la casa della stimata famiglia Ecury, importante nella società e negli affari. Il figlio Nicasio “Dundun” Ecury costruì qui il suo impero commerciale e giocò un ruolo importante nello sviluppo dell’aviazione sull’isola.

Suo figlio, Boy Ecury, studiò nei Paesi Bassi e divenne un eroe della resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale. Fu tradito e giustiziato nel 1944.

La Casa Ecury fa parte del Museo Archeologico Nazionale di Aruba dal 2009 e costituisce il cuore del museo. Costruita nel 1929, presenta una facciata con elementi classici, dettagli in pan di zenzero caraibico ed elementi decorativi locali. Questo insieme imponente e armonioso è una creazione unica dell’architetto Dada Picus.
1934: KLM atterra per la prima volta su Aruba

Nel dicembre 1934, un trimotore KLM Fokker F-XVIII, battezzato “the Snip”, volò da Amsterdam a Curaçao in sette giorni, facendo scalo a Marsiglia, Alicante, Casablanca, Porto Praia, Paramaribo e La Guaria. Si trattava del primo volo transatlantico di KLM e fu possibile solo grazie ai vari scali, alle modifiche alla cabina dell’aereo e all’assenza di passeggeri.

Lo scopo del volo era quello di stazionare un aereo nelle Antille.

Lo Snip atterrò per la prima volta ad Aruba il 23 dicembre. Il servizio di linea tra Curaçao e Aruba iniziò il 19 gennaio 1935, il primo volo operato dalla West-Indian Branch (WIB) di KLM. KLM ha iniziato a operare un servizio diretto di linea tra Amsterdam e Aruba l’11 febbraio 1974.

Centenario dell’aviazione ad Aruba

L’anno prossimo ricorre il centenario dell’arrivo del primo volo ad Aruba. Da allora, l’industria aerea ha collegato Aruba – nota anche come “One Happy Island” – con il resto del mondo e ha alimentato l’economia locale, che oggi ruota in gran parte intorno al turismo. L’aeroporto di Aruba accoglie ogni anno circa 2,5 milioni di passeggeri ed è cresciuto notevolmente nel tempo.

Le case in miniatura KLM Delftware

Dagli anni ’50, KLM offre ai passeggeri della World Business Class a bordo dei voli intercontinentali delle casette in miniatura Delftware riempite di genever olandese Bols.
Le miniature sono riproduzioni di edifici storici nei Paesi Bassi e all’estero e sono ricercati oggetti da collezione. Dal 1994, KLM aggiunge ogni anno una nuova miniatura
alla sua collezione in occasione dell’anniversario della sua fondazione, il 7 ottobre.

Questa è la seconda volta nella storia di KLM che una miniatura Delftware è basata su un edificio al di fuori dei Paesi Bassi. In occasione dell’85° anniversario di KLM, la
compagnia aerea ha presentato una replica del caratteristico Penha Building di Curaçao.

KLM Royal Dutch Airlines

Per oltre un secolo, KLM è stata pioniere nell’industria aerea. KLM è la più antica compagnia aerea che opera ancora con il suo nome originale e mira a essere il principale network carrier europeo per centralità del cliente, efficienza e sostenibilità. La rete di KLM collega i Paesi Bassi con tutte le principali regioni economiche del mondo e rappresenta un potente motore per l’economia olandese.
KLM Royal Dutch Airlines fa parte del gruppo Air France-KLM. KLM fa anche parte dell’alleanza
SkyTeam, che conta 18 compagnie aeree associate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*