Libro – Intelligenza artificiale e il futuro dell’uomo – Henry Kissinger – Eric Schmidt

“DOVREBBE ESSERE LETTO DA CHIUNQUE CERCHI DI DARE UN SENSO ALLA GEOPOLITICA OGGI”

I jet alimentati dall’intelligenza artificiale stanno sconfiggendo piloti umani esperti in combattimenti aerei simulati …

Stiamo vivendo in un’era diversa da qualsiasi altra mai vista prima …

La nostra intelligenza non è artificiale e l’intelligenza artificiale non è come la nostra ….

Il problema più grande è quello morale; come può un’intelligenza artificiale di un’auto decidere se deve morire il pedone o forse chi sta nell’auto  che lo sta investendo ?

E se l’intelligenza artificiale decidesse se dare inizio ad una guerra o no ? 

The Age of AI: And Our Human Future

Henry Kissinger – Eric Schmidt – Intelligenza Artificiale / Informatica

Edizione Inglese | di Henry A Kissinger, Eric Schmidt

Un bestseller del Wall Street Journal “DOVREBBE ESSERE LETTO DA CHIUNQUE CERCHI DI DARE UN SENSO ALLA GEOPOLITICA OGGI” FINANCIAL TIMES

Tre dei nostri pensatori più affermati e profondi si riuniscono per esplorare l’Intelligenza Artificiale (AI) e il modo in cui sta trasformando la società umana – e cosa significa per tutti noi.

Un’intelligenza artificiale ha imparato a vincere a scacchi facendo mosse che i grandi maestri umani non avevano mai concepito.

Un’altra intelligenza artificiale ha scoperto un nuovo antibiotico analizzando le proprietà molecolari che gli scienziati umani non capivano.

Ora, i jet alimentati dall’intelligenza artificiale stanno sconfiggendo piloti umani esperti in combattimenti aerei simulati.

L’intelligenza artificiale sta arrivando online nella ricerca, nello streaming, nella medicina, nell’istruzione e in molti altri campi e, così facendo, sta trasformando il modo in cui gli esseri umani vivono la realtà.

In The Age of AI, tre importanti pensatori si sono riuniti per riflettere su come l’IA cambierà le nostre relazioni con la conoscenza, la politica e le società in cui viviamo.

The Age of AI è una tabella di marcia essenziale per il nostro presente e il nostro futuro, un’era diversa da qualsiasi altra mai vista prima.

Il libro è, per ora,  solo in inglese.

Chi è Eric Schmidt ?

CEO di Google dal 2001 al 2011, ne è poi Executive Chairman. Già autore nel 2013 per Rizzoli ETAS di La nuova era digitale. La sfida del futuro per cittadini, imprese e nazioni; nel 2014 esce per la stessa casa editrice Come funziona Google, scritto in collaborazione con Jonathan Rosenberg e Alan Eagle.

__
COPERTINA: ” Futuro / inquietante – Intelligenze artificiali e intelligenza umana “ 2022 – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*