ISRAELE – i luoghi di culto fra i più sacri per l’umanità suggerimenti di itinerario

ISRAELE ORIGINAL

Clicca sulla foto per ingrandirla – credito Istituto Turismo Israele

Giovane stato, antichissima storia; piccolo Paese, eppure il più conteso al mondo:
Israele è la meta ideale per chi nel viaggio cerca spunti di riflessione, oltre all’immersione nella ricchezza e varietà culturale della terra culla culla dell’ebraismo e del cristianesimo, ma sacra anche ai musulmani e ai baha’i.

– Più piccolo della Svizzera e occupato per 2/3 dal deserto.

foto da Uff.Turismo Israeliano

 

Eppure, custodisce i luoghi di culto fra i più sacri per l’umanità trattandosi del luogo in cui tutte le confessioni monoteiste hanno avuto origine.

foto da Uff.Turismo Israeliano

 

A Gerusalemme i musulmani venerano il Duomo della Roccia e la moschea di El Aqsa; mentre i cristiani il Santo Sepolcro e il Monte Calvario.

E chi non conosce il Muro del Pianto, parete superstite del Tempio davanti alla quale gli ebrei pregano e dove usano lasciare messaggi su pezzetti di carta?

foto da Uff.Turismo Israeliano

Gerusalemme vecchia e nuova si fondono in un tutt’uno, lo sguardo sulla città si perde dalla Haas Promenade sotto i colori caldi del tramonto.

Ma prima di arrivare a Gerusalemme esplorerete alcune delle città situate sulle rive del Lago di Tiberiade, spostandovi poi a Nazareth, la città nella quale Gesù ha vissuto la sua infanzia e giovinezza.

Avrete inoltre la fortuna di visitare la città più antica al mondo, Gerico, situata a circa 240 metri sotto il livello del mare, e non vi lascerete sfuggire la visita di Betlemme, la culla del cristianesimo, dopo aver immerso i piedi e “galleggiato” nel Mar Morto.

In questo programma di viaggio, la proposta per veri #Nomadi Moderni è il pernottamento in kibbutz: soggiornarvi è un’esperienza unica, impossibile da trovare in altre parti del mondo.

Un kibbutz è un tipo di villaggio unico in Israele, fondato nel 1910 e oggi se ne contano più di 270! Si sono diversificati notevolmente dai loro inizi agricoli e molti ora sono privati. Alloggiare in uno di questi villaggi ci offrirà una visione unica della società israeliana, grazie all’aura di autenticità spirituale che pervade ancora la loro immagine.

Oltre a questo, appena citato, ci sono due altri buoni motivi per scegliere questo tour:

foto da Uff.Turismo Israeliano

il primo, è la magia del deserto israeliano del Negev, un’ambientazione straordinaria che copre oltre la metà della superficie totale di Israele, di irta di bellezza. Luogo affascinante e incantevole, ad un occhio inesperto le polverose miglia possono sembrare le stesse, ma scavando un po’ più a fondo, scoprirete la preziosa storia di ogni formazione rocciosa, collina frastagliata e cumulo di terra.

Il secondo motivo risiede nell’unicità di Gerusalemme, con il suo magnetismo spirituale e storico. L’atmosfera che si respira in questa città, passeggiando tra i suoi vicoli che collegano i 4 quartieri – ebraico, musulmano, cristiano e armeno -, è unica.

foto da Uff.Turismo Israeliano

PER CHI VOLESSE IL VIAGGIO ORGANIZZATO

Per citare i #Nomadi Moderni che hanno già intrapreso questo tour con viaggigiovani.it, si tratta di un ‘viaggio importante in una realtà complessa [..] che apre orizzonti e amplifica interrogativi e domande’, ‘Gerusalemme è un posto dell’anima’ e ‘grazie a viaggigiovani che ancora una volta hanno garantito un’organizzazione impeccabile’.

Un tour guidato per #Nomadi Moderni che per la prima volta mettono il piede in Terra Santa con la voglia di scoperta e la mente aperta a piccole richieste

di adattamento e minimi imprevisti

Partenza unica dal 22 al 29 aprile 2023

INFORMAZIONI GENERALI

DURATA: 7 giorni dal 22 al 29 aprile 2023

QUOTA: 2.290 euro a persona escluse tasse aeroportuali

NUMERO PARTECIPANTI: min 10, max 16

PERNOTTAMENTI: 6 in hotel, 1 in kibbutz

PASTI: 7 colazioni, 7 cene

TRASPORTI: pulmino privato

ASSISTENZA: guida locale parlante italiano

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Via Milano, 17, 38122 Trento TN, Italia – Tel.: 0461.1923456

www.viaggigiovani.it –
www.viaggiaconcarlo.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*