Vacanze in pensione – ideale per neopensionati è concedersi finalmente ” IL viaggio “

Idee e suggerimenti anche per chi ama il fai da te, ma poi quando si tratta di paesi lontani, magari preferisce il viaggio organizzato.

Non è mai troppo tardi per diventare un esploratore

L’obiettivo di molti neopensionati è concedersi finalmente un viaggio, se non forse IL viaggio.

Quello a cui si ambisce per anni, che si sogna, si pianifica e che, quando finalmente arriva, deve essere perfetto.

E per essere un esploratore, tutto ciò di cui si ha veramente bisogno è solo la curiosità di scoprire mondi al di fuori del nostro.

African Explorer e World Explorer hanno selezionato alcuni tra i migliori itinerari da affrontare al termine della propria carriera lavorativa, per celebrare, come in un rito di passaggio, quello che possiamo considerare a tutti gli effetti, uno dei viaggi più importanti della vita.

– L’esistenza di una persona è costellata di piccoli e grandi traguardi. Momenti memorabili che a volte raggiungiamo con impegno e fatica e che a volte ci capitano, inattesi. Oggi più che mai il pensionamento è un vero e proprio obiettivo a cui puntare e che, non c’è dubbio, deve esser celebrato con la necessaria solennità.

Per questo sono in molti tra i neopensionati a scegliere di concedersi uno di quei viaggi once in a lifetime a suggello di un traguardo così importante.

Gli itinerari della selezione che seguirà, curata da African Explorer e World Explorer, sono dedicati a chi almeno una volta nella vita vuole davvero lasciarsi alle spalle la quotidianità ed è pronto a convertire così una vita da impiegato, operaio, professionista, insegnante, commesso… in una vita da esploratore.

E per essere un esploratore, tutto ciò di cui si ha veramente bisogno è solo la curiosità di scoprire mondi al di fuori del nostro.

Le mete suggerite, hanno molteplici itinerari disponibili, ma i programmi Explorer sono i più completi e sono certamente i migliori per scoprire una nuova cultura da veri esploratori.

NAMIBIA

Una meta, la Namibia, che porta il viaggiatore a vivere sensazioni primordiali. Fare un viaggio in Namibia significa calarsi tra paesaggi svuotati dal caos della presenza umana, fatti di spazi aperti, orizzonti infiniti, aspre montagne, profondi canyon, grandi laghi asciutti conosciuti come pan e le immense dune di sabbia che caratterizzano il Deserto del Namib, il più antico del mondo. Un luogo dal fascino impalpabile eppure fortemente presente, come la sabbia sottile che riempie le ampie zone desertiche. Inoltre, tutti i Viaggi e Tour in Namibia di World Explorer, includono sempre il Safari nel Parco Etosha, famoso per essere un vero e proprio santuario della grande fauna africana.

https://www.africanexplorer.com/viaggi/namibia

GIAPPONE

Poche culture come quella giapponese incuriosiscono maggiormente gli italiani. E il primo viaggio in Giappone è qualcosa che tutti ricordano come folgorante. Per molti rappresenta la scoperta di un nuovo mondo: il mix di tradizione e futuro porta il viaggiatore su una sorta di giostra che emoziona, stupisce, diverte e certamente semina nella memoria ricordi incancellabili.

L’itinerario Giappone Explorer pone il viaggiatore su una macchina del tempo, perché è studiato per offrire il perfetto equilibrio tra luoghi iper-moderni come Tokyo, Osaka e Hiroshima ad altri immutati da secoli come Kyoto, Nara e Kanazawa. Un viaggio che fa riscoprire la sacralità del gesto rituale e comprendere meglio quanto il passato si mostri prepotentemente in ogni aspetto del contemporaneo.

https://www.worldexplorer.it/viaggi/giappone

INDIA

Il fascino di una cultura millenaria e caleidoscopica come quella indiana colpisce con una potenza sempre inattesa. Ogni viaggio in India può prendere declinazioni nuove e le scoperte sono garantite in numero molteplice e stupefacente a chi si appresterà a questa nazione con la curiosità necessaria. Ogni regione dell’India si svela con le proprie unicità raccontando di leggende, credenze, usi, abiti, profumi, musica e colori. Le stato-regioni dell’India cambiano forma anche in base alla stagione. Queste terre, infatti, propongono festival unici in cui ogni elemento è portato all’esaltazione: partecipare all’Holi Festival oppure al Pushkar Camel Fair potrebbe essere una delle esperienze più sensazionali d’Oriente. Un’entusiasmante prima volta in India potrebbe essere il viaggio Rjasthan Explorer, alla scoperta della terra dei Maharaja, tra forti inespugnabili e maestose havelis (case tradizionali indiane). All’India non manca davvero nulla, una volta nella vita va assolutamente vissuta.

https://www.worldexplorer.it/viaggi/india

TANZANIA

Un viaggio che solleticherà l’interesse di coloro che amano la natura maestosa. Del continente africano, i safari in Tanzania concretizzano le fantasie di chi immagina l’Africa come un continente selvaggio: grandi riserve e ampie distese di savana, coorti sterminate e i colori di tramonti che virano in tutte le sfumature del rosso. La Tanzania è infatti il paese del Parco Serengeti e del Cratere del Ngorongoro, una delle aree con la più alta concentrazione di animali in tutto il continente, ideale per un vero safari. Ma c’è anche un aspetto inatteso quanto sorprendente che rende questo paese completo ed è il mondo delle spiagge bianche e soffici, del mare color turchese dell’Oceano Indiano che lambisce le coste e accoglie incantevoli isole come Pemba e Mafia e naturalmente la famosa Zanzibar.

African Explorer organizza safari in Tanzania da oltre 40 anni: quale migliore garanzia per una vacanza che si desidera essere niente meno che memorabile?

https://www.africanexplorer.com/safari/tanzania

CAMBOGIA

Alcune delle immagini che rappresentano la Cambogia, sono tra quelle più sognate e conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo. E nonostante questo, solo quando ci si trova al cospetto dei templi di Angkor, si capisce perché mille immagini non varranno mai un’esperienza reale. La cultura cambogiana, così misteriosa, è una delle più autentiche d’Asia ed offre al viaggiatore un’esperienza così totalizzante da farsi mistica.

https://www.worldexplorer.it/viaggi/cambogia

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI:

World Explorer: Tel: + 39 02 32060101

info@worldexplorer.it – www.worldexplorer.it

African Explorer – Tel: 0243319474

commerciale@africanexplorer.com – www.africanexplorer.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*