Situazione in Israele – informazione per turisti dall’Uffcio del Turismo di Israele

Informazioni e aggiornamenti sulla situazione in Israele

da parte dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo

Attualmente sono circa 130.000 i turisti stranieri che stanno visitando Israele e nessuno di loro è rimasto coinvolto in questa situazione che si evolve ogni ora.

 

A seguito dei terribili avvenimenti che stanno avendo luogo in Israele in queste ore, l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo di Milano desidera fornire comunicazioni, aggiornamenti e ogni possibile informazione a supporto.

Il terribile attacco subito da Israele da parte dell’organizzazione terroristica Hamas ha reso necessaria la dichiarazione da parte di Israele dello stato di emergenza nell’area di confine con la Striscia di Gaza, in un raggio di 80 chilometri.

Nessun veicolo quindi è autorizzato a circolare in questa area.

Alcune compagnie aeree hanno al momento cancellato i collegamenti verso Israele.

L’aeroporto è in ogni caso aperto e, oltre alla compagnia EL AL che ha garantito voli giornalieri da Roma e da Milano, da oggi 9 ottobre anche altre compagnie stanno riprogrammado le rotte verso l’aeroporto Ben Gurion.

Il Ministero del Turismo di Israele è in contatto con tutte le autorità ed ha attivato un’attiva collaborazione con l’Incoming Tourism Association al fine di monitorare in tempo reale la situazione e fornire assistenza ed aggiornamenti: la sicurezza dei turisti è la nostra assoluta priorità e tutte le forze sono in questo momento messe in campo per garantirla. 

Attualmente sono circa 130.000 i turisti stranieri che stanno visitando Israele e nessuno di loro è rimasto coinvolto in questa situazione che si evolve ogni ora.

“Il Ministero del Turismo di Israele (IMOT) sta monitorando la situazione e comunicando tutti gli aggiornamenti al settore dei viaggi e alle compagnie aeree e si impegna a garantire che tutti i turisti che visitano Israele siano prontamente informati, facendo ogni sforzo possibile per garantirne la sicurezza.

IMOT fornirà tutta l’assistenza necessaria a coloro che ne avanno necessità, attraverso una linea WhatsApp dedicata affinché i turisti possano rimanere informati sull’evolversi della situazione” ha dichiarato Kalanit Goren, direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*