Deludente ennesima esperienza ad un corso di scrittura … forse sono troppo esigente ?

Premetto che nella mia vita ho letto moltissimo, dai classici ai libri di storia a quelli di viaggio ai romanzi ed amo leggere ancora oggi, anzi leggo sempre di più, visto che la selezione di cosa leggere mi è facilitata da e-book che mi permette di leggere una piccola parte del libro prima di acquistarlo.

Oggi troverete anche un articolo su questo giornale on line con le presentazioni dei miei libri preferiti.

 

La mia esperienza odierna, l’ennesima …

Una noia mortale. Immersa tra gente che si mostra interessata verso qualcuno che, in un incontro “culturale” a caso ( situazione già vissuta recentemente in un altro festival assai noto), parla per giustificare il lauto compenso ricevuto e per pubblicizzare i suoi libri.

Ma questi soldi vengono anche dalle mie tasche… visto che sono tra i pochi che pagano ancora le tasse.
Avvilenti esperienze…
Se avete una logica mentale ferrea e un minimo di cultura in materia, non potete non capire che costui che sta cercando di “insegnarvi a scrivere”, sta solo recitando la sua parte, ma non sta aggiungendo nulla che serva a migliorare le conoscenze / capacità critiche di voi che ascoltate.
___ FOTO COPERTINA: ” Cigni” 1990 – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*