Per una vita più serena – imparare dalle buone letture – Biografia del silenzio

Un libro facile, senza citazioni importanti, ma che semplicemente rivela un pensiero profondo e positivo che può aiutare chiunque a cambiare e migliorare il suo punto di vista su se stessa/o e il mondo.

Vivere in modo diverso è possibile;  più semplice e soddisfacente.

Abbandoniamo lo stato in cui sono immersi i nostri giorni, quell’atmosfera tossica di affanno, ricerca di emozioni, intorpidimento e paura della vita …

Non è necessario coltivare la meditazione profonda e difficile da raggiungere pe run occidentale, basta seguire poche e semplici riflessioni e provare a modificare il nostro punto di vista; meno frenesia, più relax e scopriremo cheimparare a stare con se stessi vuol dire superare la barriera che ci allontana dalla felicità.

Frutti insperati: non solo una pace profonda e il contatto con l’io autentico …

Biografia del silenzio

di Pablo-DOrs

Anche il silenzio ha una sua biografia.

Come Pablo d’Ors, che in queste pagine ci racconta la sua avventura negli spazi della quiete silenziosa.

Decidersi per questo viaggio significa abbandonare lo stato in cui sono immersi i nostri giorni, quell’atmosfera tossica di affanno, ricerca di emozioni, intorpidimento e, soprattutto, paura della vita.

“Viviamo, sì, ma molto spesso siamo morti”.

Fermarsi e rimanere in silenzio, coltivando l’attenzione a sé e alla vita che accade: questa pratica fa incontrare deserti interiori, miraggi, spaesamenti; conosce la fatica, il tedio, la distrazione.

Ma perseverare genera misteriosamente, in tempi e modi non prevedibili, frutti insperati: non solo una pace profonda e il contatto con l’io autentico, ma soprattutto un’intensa partecipazione alla vita così come ci viene incontro.

Diversamente dai nostri sogni, la realtà non delude mai.

Non c’è nulla da inventare, basta ricevere quello che la vita ha inventato per noi”.

L’incontro fiducioso e perseverante con il maestro interiore ci insegna che vivere in modo diverso è possibile, che ogni vera ricerca ci porta nel luogo dove già ci troviamo, per apprezzarlo con occhi nuovi.

Rinascere a questa gioia è semplice e alla portata di tutti.

Biografia del silenzio, Pablo-DOrs,  Vita e Pensiero. 98 pp., 12 euro. 

————-    FOTO COPERTINA: -Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*