Dovremmo amare di più la nostra Terra

Se ci guardiamo in giro nel mondo o ammiriamo alcuni filmati di grandi biologi marini e terrestri (vedi quelli del National Geographic, o sui canali che preferite) o viaggiamo anche per conoscere la natura,  ci rendiamo contro che la terra è un piccolo paradiso da difendere con tutte le nostre forze.

Cliccare per ingrandire. Grazia Seregni Copyright© All rights reserved 

Viviamo in un paradiso per la vita e ne dovremmo esserne tutti degli orgogliosi difensori.

 

L’acqua è alla base della nostra vita

Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Salata o dolce è la culla di milioni di esseri viventi.

 

Solo sulla terra l’acqua è liquida; sugli altri pianeti si trova ghiacciata o evapora per l’eccessivo calore.

Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata.

All’acqua dobbiamo la prima formazione di una cellula.

Dalla prima cellula nacque la vita che si sviluppò prima nei mari e poi sulla terra.

Nessuno di noi può vivere senza acqua.

La nostra terra ci sta dando cibo  a sufficienza per tutti, è solo mal distribuito; chi troppo (obesi), chi troppo poco (i paesi più poveri).

Invece di finanziare le guerre, dovremmo finanziare un’equa distribuzione del cibo; anche per arginare la piaga delle immigrazioni e il rischio di formare nuovi nemici/terroristi; ogni volta che apriamo nuovi fronti di guerra e facciamo altre vittime e violenze.

Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. 

Dovremmo anche evitare, e non favorire, la privatizzazione dell’acqua; che dovrebbe essere un bene a disposizione di tutti.

————————————–      COPERTINA – disegno su tela 2018 particolare – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*