L’ESTATE 2026 PORTA IN AFRICA TRA MARE – SAFARI E GRANDI EMOZIONI
Kenya, Zanzibar e Namibia; tra Oceano Indiano – savane e deserti africani
Dalle spiagge bianchissime affacciate sulle acque turchesi dell’Oceano Indiano ai grandi parchi naturali della savana africana, fino agli scenari sconfinati e surreali dei deserti della Namibia.
Per chi cerca un’intensa ed emozionante vacanza alla scoperta di
- Kenya, Zanzibar e Namibia.
Tre destinazioni iconiche che offrono l’essenza più autentica dell’Africa:
- tramonti infuocati sulla savana,
- safari tra elefanti e leoni,
- villaggi tradizionali,
- natura incontaminata e resort immersi in contesti paradisiaci. Un viaggio che unisce relax, avventura e scoperta, pensato per chi desidera vivere un’estate fuori dall’ordinario tra paesaggi spettacolari, cultura locale e atmosfere indimenticabili.
Il KENYA offre:
- mare e safari tra i Pachi di Tsavo Masai Mara e Amboseli
La NAMIBIA rappresenta
- l’Africa poliedrica tra dune immense di sabbia e l’immensità di paesaggi lunari sulle spiagge dell’Oceano; un viaggio sempre in movimento con safari per chi non è mai stato in Africa.
ZANZIBAR SPIAGGE BIANCHISSIME E FOLCLORE
Terra di spezie, natura incredibile, tramonti incantevoli e spiagge magnifiche.
Da non perdere anche i mercati di Stone Town; per curiosare, per acquistare spezie o goielli locali, tessuti, frutta esotica da mangiare sul posto ecc…
Molto interessante è certamente il mercato notturno nel Parco Forodhani; ogni giorno, dalle 18:00 in poi. Un ricco mercato alimentare all’aperto, dove residenti e turisti passeggiano per assaggiare la vasta gamma di specialità culinarie offerte, dai samosa, al succo di canna da zucchero e molto altro. Ricordate la regola di base per tutti i luoghi esotici: meglio solo il cibo ben cotto davanti a voi.
Il momento migliore per visitare Zanzibar va da gennaio a marzo, le “Grandi Piogge”, vanno da fine marzo a maggio, ma in agosto non piove molto e poi torna subito un bel sole caldo. Novembre e dicembre sono i mesi più caldi.
A pochi minuti di barca da Stone Town, si incontra un piccolo paradiso chiamato Prison Island, conosciuta anche come Changuu Island. Non perdetevi le tartarughe giganti, che vivono libere in un santuario protetto, le splendide spiagge dove fare snorkeling tra coralli e pesci tropicali e le rovine storiche. L’interno è un mosaico verde abitato da pavoni colorati, farfalle e numerose specie di uccelli.
Paje, si trova sulla costa orientale dell’isola, ed è molto frequentata dai surfisti.
Ottenere il visto per Zanzibar è molto semplice se lo richiedi il Visto Online.
__________________________________________________________________________
Per chi cerca un viaggio organizzato – prezzi e itinerari
KENYA: mare e safari tra Tsavo, Masai Mara e Amboseli
Partenze programmate il 4 e 11 agosto da Milano Malpensa (MXP) e Roma Fiumicino (FCO) con destinazione Mombasa, per un’estate all’insegna del relax e dell’avventura.
I soggiorni mare di 10 notti sono previsti nei prestigiosi resort del gruppo Neptune Hotels:
Neptune Village Beach Resort & Spa
Per i viaggiatori più esigenti, Glamour propone anche la formula mare + safari, con piccoli gruppi e guida parlante italiano, alla scoperta dei grandi parchi del Kenya: dallo Tsavo, all’iconico Masai Mara, fino all’area di Amboseli, tra elefanti, savane infinite e tramonti africani.
Prezzo in camera doppia a persona a partire da Euro 3.400 per un combinato safari e mare di 10 notti
ZANZIBAR: spiagge da sogno e natura selvaggia
Partenze il 2 e il 9 agosto da Milano Malpensa (MXP) e Roma Fiumicino (FCO) verso Zanzibar, con soggiorni mare di 9 notti in strutture selezionate.
Tra le proposte:
AHG Sun Bay Mlilile Beach Hotel
HisiA Zanzibar
Anche in questo caso, l’esperienza può trasformarsi in un emozionante combinato mare + safari, con itinerari esclusivi verso il Sadaani National Park, il leggendario Serengeti e la riserva del Selous, accompagnati da guide esperte in lingua italiana.
Prezzo in camera doppia a persona a partire da Euro 2.300 per un soggiorno mare di 9 notti.
NAMIBIA: il fascino dell’Africa più autentica con il “Glam Exclusive Namibia”
Fiore all’occhiello della programmazione estiva è il tour “Glam Exclusive Namibia”, in partenza il 12 agosto da Milano Malpensa con voli Lufthansa via Francoforte. Un itinerario esclusivo di 11 notti dedicato ai clienti Glamour, pensato per piccoli gruppi e accompagnato da guida locale parlante italiano.
Il viaggio attraversa alcuni degli scenari più spettacolari dell’Africa australe: dalle iconiche dune rosse di Sossusvlei e Dead Vlei nel deserto del Namib, fino alla costa atlantica di Swakopmund, passando per il suggestivo Damaraland, le incisioni rupestri di Twyfelfontein e i villaggi tradizionali Himba.
Tra le esperienze più emozionanti del tour:
safari nel celebre Etosha National Park, uno dei parchi faunistici più straordinari dell’Africa;
escursioni in veicoli 4×4 attraverso paesaggi desertici e canyon naturali;
incontro autentico con la cultura Himba;
visita all’Okonjima AfriCat Centre, centro dedicato alla conservazione dei grandi felini africani.
Il programma prevede sistemazioni selezionate tra lodge e campi tendati di charme, per garantire un’esperienza immersiva nella natura senza rinunciare al comfort. Un viaggio pensato per chi desidera vivere la Namibia in modo esclusivo, tra avventura, paesaggi incontaminati e contatto diretto con l’anima più selvaggia del continente africano.
Prezzo in camera doppia a persona a partire da Euro 5.600 per il programma safari di 11 notti.
Con queste proposte, Glamour conferma la propria vocazione per i viaggi di qualità, unendo selezione accurata delle strutture, assistenza specializzata e itinerari esperienziali. L’Africa diventa così il cuore pulsante dell’estate 2026: un invito a vivere emozioni autentiche tra oceano, savana e deserto.
Glamour s.r.l.
via L. Rèpaci, 16
55049 Viareggio (LU) Italy
www.glamourviaggi.it
E-mail: info@glamourviaggi.it


