Vacanze dove? Sognare o viaggiare ? Podcast gratuito per vedere il mondo

Per a chi ama viaggiare, ma anche per chi è

  • semplicemente curioso di conoscere il mondo attraverso le storie.

“Il Mondo in una Tazza”: nuovo podcast

racconta il viaggio attraverso emozioni e culture

Otto episodi,

  • otto Paesi e altrettante tradizioni legate al tè per raccontare il viaggio da una prospettiva personale, fatta di incontri,
  • curiosità e dettagli che restano nella memoria

 “Il Mondo in una Tazza”, il nuovo podcast dedicato al viaggio e alle esperienze che continuano a vivere nella memoria anche dopo il rientro.

Un progetto che sceglie di

  • allontanarsi dal racconto tradizionale delle destinazioni per concentrarsi su ciò che spesso rende un viaggio davvero significativo:
  • incontri, tradizioni, curiosità, impressioni e piccoli dettagli.

Il podcast nasce dall’idea di raccontare non tanto dove andare, quanto

  • ciò che un viaggio lascia.

Ogni episodio, della durata di circa

  • 5-6 minuti, propone un breve racconto pensato per accompagnare l’ascoltatore in una pausa e offrire, attraverso la voce e la narrazione, una diversa forma di esplorazione.

A fare da filo conduttore agli otto episodi è il tè, scelto come elemento capace di attraversare culture e territori e, allo stesso tempo, di raccontare consuetudini, incontri e modi differenti di vivere la quotidianità.

La prima stagione segue una personale

  • “via del tè” attraverso otto Paesi: Cina con il tè Oolong,
  • Turchia con il tè nero aromatico,
  • Giappone con il matcha,
  • Marocco con il tè alla menta,
  • India con il chai,
  • Argentina con il mate,
  • Sri Lanka con il tè Ceylon con latte e
  • Sudafrica con il rooibos.

Gli episodi sono stati pubblicati due volte a settimana per quattro settimane, con l’obiettivo di costruire un percorso attraverso luoghi e culture differenti, utilizzando il racconto come strumento di ispirazione e conoscenza.

“Il Mondo in una Tazza”

  • si rivolge a chi ama viaggiare, ma anche a chi è semplicemente curioso di conoscere il mondo attraverso le storie.

Un format breve che punta sulla dimensione umana del viaggio e su una narrazione fatta di prospettive personali, elementi culturali e particolari che difficilmente trovano spazio nelle guide tradizionali.

Con il podcast, Viaggigiovani.it amplia così il proprio modo di raccontare il viaggio, sperimentando un linguaggio audio più intimo e immediato e proponendo un contenuto fruibile anche lontano dalla fase di pianificazione:

  • un modo per far viaggiare con la mente prima del viaggio, ma anche una volta tornati a casa.

“Il Mondo in una Tazza” è disponibile su Spotify.

Ascolta “Il Mondo in una Tazza” su Spotify

——————————-                              FOTO COPERTINA: Grazia Seregni Copyright© All rights reserved

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Via Milano, 17, 38122 Trento TN, Italia – Tel.: 0461.1923456

www.viaggigiovani.it – www.viaggiaconcarlo.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*