ONLUS SERVONO ANCHE A FINANZIARE IL TERRORISMO ?

In Indonesia, e sicuramente non solo, il terrorismo gode di facili finanziamenti e le autorità che lo vogliono combattere si trovano di fronte ad un muro di gomma.

Anche denaro per il sostenimento delle ONLUS finisce con il finanziare il terrorismo.

Purtroppo le ONLUS sono anche un grande affare planetario e tutte le notizie contro questi finanziamenti vengono ignorate dai media occidentali che rischiano così di favorire il finanziamento del terrorismo ! !

I media dovrebbero diffondere meglio queste notizie e il mondo dovrebbe prendere misure più serie per questo tipo di problemi che si ingigantiranno nel tempo, se non vengono fermati.

Ci troviamo in Indonesia e queste notizie provengono da un quotidiano locale, quindi da fonti sicurissime.

L’autorevole quotidiano indonesiano Jakarta Post, riferisce che il Finacial Transaction Reports and Analysis Center (PPATK) di Jakarta (Indonesia), segnala di avere scoperto, nel 2014, un notevole incremento di trasferimenti finanziari, attraverso canali illegali, finalizzati a sostenere attività terroristiche.

I trasferimenti, in denaro, erano diretti a Java, Jakarta, Sulawesi (centro),Banten,YogYakarta, West Nusa,Tengera, Sulawesi (sud).

Il denaro proveniva anche da fondi destinati alle organizzazioni No Profit !!!

Inoltre anche da attività criminali come i furti.

I SOLDI SONO STATI UTILIZZATI ANCHE PER MANTENERE GRUPPI RADICALI ESTREMISTI IN TUTTA L’INDONESIA.

Altri soldi sono stati usati per finanziare mogli e vedove di terroristi.

Il denaro, una volta versato, viene subito prelevato e passa di mano in mano velocemente, così che è molto arduo arrivare ai destinatari finali.

Inoltre chi versa denaro è solo un prestanome o lo fa con un nome falso, quindi quando lo si scopre, i finanziamenti continuano con nuove “reclute” e nuovi falsi nomi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*