MUSICA MILANO 18 GIUGNO concerto di FASBERDUO ; ENTRATA GRATUITA

ENTRATA GRATUITA SINO ESAURIMENTO

Data: giovedì 18 giugno, ore 18
Sede: Parco dell’Arte all’Idroscalo – Ingresso Punta dell’Est (parcheggio B) – Via Circonvallazione Idroscalo – Segrate (MI)

ùFra gli eventi di Expo in città rientra un’inedita performance musicale di fiati, percussioni e elettronica ispirata all’opera monumentale “Vento” dell’artista Maria Cristina Carlini installata in occasione di Expo su proposta di Martina Corgnati nel Parco dell’Arte dell’Idroscalo.

Un inedito concerto di FASBERDUO, con Claudio Fasoli al sax (tenore e soprano) e Gianni Bertoncini alla batteria e electronics, offre un originale omaggio alla scultura.
I due musicisti propongono brani originali in cui la tradizione jazzistica si unisce alla ricerca sperimentale: sassofono e batteria sono infatti arricchiti da un terzo elemento espressivo, l’elettronica, che consente di dar vita a atmosfere suggestive e coinvolgenti.
L’evento, organizzato con l’intervento di Spazio Contempo, ha come scenografia la sculturain acciaio corten e legno di recupero, alta quattro metri, che spicca nel prato adiacente lo specchio d’acqua dell’Idroscalo e ben si inserisce nella cornice ricca di piante secolari e sculture del Parco dell’Arte.

In caso di pioggia la performance musicale si terrà presso la Sala Torre (Via Circonvallazione Idroscalo, ingresso Porta Maggiore, parcheggio A).

Cenni Biografici – La scultrice Maria Cristina Carlini inizia a lavorare il grès a Palo Alto in California, per poi esprimersi con l’utilizzo di diversi materiali quali il ferro, l’acciaio corten, la resina e il legno di recupero.
Il suo percorso artistico comprende importanti mostre personali e collettive in sedi pubbliche e private, nazionali e internazionali.
Pubblicazioni di rilievo hanno punteggiato l’attività artistica di Maria Cristina Carlini negli anni, si ricordano le case editrici Mudima e Skira.

www.mariacristinacarlini.com

Data: giovedì 18 giugno, ore 18
Sede: Parco dell’Arte all’Idroscalo – Ingresso Punta dell’Est (parcheggio B) – Via Circonvallazione Idroscalo – Segrate (MI)
In caso di pioggiala performance si terrà presso la Sala Torre – ingresso Porta Maggiore (parcheggio A) – Via Circonvallazione Idroscalo – Segrate (MI)

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*