GRECIA : PRIMA PUNTATA SULLE VERE CAUSE DELLA CRISI DELLA GRECIA E DELL’EURO

PRIMA PUNTATA CHE SPIEGA LE VERE ORIGINI DELLA CRISI GRECA: DALLE ORIGINI

La U. S. Federal Reserve (FED) ha sovranità assoluta in materia di denaro pur essendo un istituto privato costituito dalle 12  banche distrettuali americane; ovvero il cuore dell’alta finanza che agisce in tutto il mondo

può decidere di stampare Dollari americani a piacimento; senza le limitazioni che, invece, si è data l’Europa; dimostrando così tutta la sua inferiorità, incapacità o sottomissione al dominante mercato americano.

Negli ultimi 35 anni, circolano dollari per una cifra 40 VOLTE SUPERIORE, al contempo, a riprova del potere finanziario e a svantaggio di quello economico produttivo,

il volume delle merci prodotte negli ultimi 35 anni si è solo QUADRUPLICATO.

La truffa monetaria mondiale ?
Con tutti i soldi in circolazione, le banche hanno comprato le fonti di materie prime di tutto il mondo:
-petrolio
-metalli
-mais
-cacao
-caffe’… è per questo che i contadini stanno sempre guadagnando meno e i prezzi delle materie prime sono sempre più’ alti: le banche possono stoccare grandi quantitativi di materia prima, sino a che il prezzo cali, ovvero il contadino abbia bisogno di realizzare un guadagno per mangiare o per acquistare i semi per la prossima coltivazione e allora LE BANCHE FANNO LORO IL PREZZO CHE VOGLIONO (il centro di tutto questo è in Svizzera e a Boston).

LE BANCHE USA HANNO ACQUISTATO, AVENDO MOLTO LIQUIDO, LE QUOTE maggioritarie nelle più importanti società di capitali, dei monopoli di interi settori di servizi e dei mezzi di comunicazione;

poi hanno hanno manovrato, ricattando ?, la maggior parte delle banche centrali del mondo occidentale, e organizzando rivolte con lo scopo di eliminare i governi recalcitranti (Sud Africa, Ucraina, Georgia e ora il Nord Africa).
——-
ZONA EURO

Le banche proprietarie della Fed hanno creato prodotti finanziari sempre più discutibili e criminali senza copertura economica e li hanno venduti in tutto mondo, soprattutto attraverso i fondi, per evitare inflazione all’interno degli Stati Uniti.

Così, la bolla finanziaria ha manifestato i suoi effetti per l’80% all’estero (rispetto agli USA), provocando un eccesso di liquidità in tutto il mondo.

Nella storia ha sempre vinto, e vince sempre, chi ha fatto le norme e/o ha venduto prodotti che NON AVEVANO VALORE , cioè i nobili nel passato e i gruppi dell’alta finanza e le banche americane, come Goldman-Sachs,

Oggi, le Banche scorrette sono protette dai loro lacchè politici.

Quando la prima banca (Lehman-Brothers) è crollata, il Ministro del Tesoro americano, Paulson , che aveva guidato per dieci anni la Goldman-Sachs, già sotto-inchiesta, evitò che i suoi colleghi “bankster” (banchieri- gangster) dovessero rimborsare i prodotti finanziari sospetti, annunciando un piano di salvataggio da 700 miliardi di dollari a favore delle loro banche, cioè la loro crisi interna veniva trasformata in una crisi finanziaria pubblica; PAGATA DAI CITTADINI.

Paulson ha chiesto di fare lo stesso anche a tutti gli stati legati finanziariamente agli USA.

Anche in Europa un “piano di salvataggio” ha fatto si che i debiti tossici fossero spinti nelle “bad banks” o i venissero effettuati pagamenti direttamente alle banche che erano diventate insolventi.
Da quel momento in tutto il mondo non si è più parlato di banche poco serie, e nemmeno di loro responsabilità nella crisi finanziaria o di una crisi bancaria,
—ma si è parlato solo di “crisi dello Stato e del debito sovrano”.

Le grandi banche internazionali hanno evitato il fallimento ricattando politici succibi e facendo ricadere il loro debito sulle spalle dei cittadini.
—Da allora, i debiti delle banche sono i nostri debiti.

Solo l’ex presidente tedesco Köhler si è dimesso per la vergogna, gli altri politici non conoscono vergogna e si sottomettono docilmente agli ordini di Washington o New York;
-dando false informazioni ai cittadini,
imponendo misure fiscali rigorose.

La crisi del dollaro è la crisi dell’euro

La produzione di dollari della Fed era un problema americano.

Gli Stati Uniti avevano bisogno di oltre 400 miliardi di dollari annuali, per finanziare le loro guerre, il loro impero ..poi si è persa fiducia per la moneta americana, perchè il dollaro non era più garantito e i paesi esportatori di materie prime (es. Russia) non accettavano più il dollaro, ma preferivano l’euro sul dollaro; causando disaffezione verso gli Stati Uniti.

—- PER SALVARE IL DOLLARO DAL MAGGIORE USO DELL’EURO NEL MONDO: e è stata INVENTATA la crisi dell’euro:

—-“provocata” dal debito dei paesi indebitati nell’area dell’euro (Grecia, Irlanda, Portogallo ecc);
MA GLI USA HANNO UN DEBITO SUPERIORE ALLA GRECIA E ALL’ITALIA… EPPURE HANNO IN MANO IL PALLINO IMPORTANTE DEL GIOCO…
COSI’ HANNO TOLTO l’attenzione dalla crisi del dollaro

e INVENTATA LA CRISI DELL’EURO CON IL BENEPLACITO DEI POLITICI E DEI VERTICI DELL’EURO

ECCO SPIEGATA LA VITTORIA DEGLI USA SULLA GUERRA FINANZIARIA CHE MINACCIAVA IL DOLLARO
——- lo scenario della crisi si è spostato dagli Stati Uniti all’Europa.

A presto la prossima puntata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*