Weekend a Siena per la Notte di San Lorenzo “Calici di Stelle”

Calici di Stelle”: l’appuntamento nato per celebrare la Notte di San Lorenzo, che si terrà a Siena lunedì 10 agosto con un ricco programma di eventi dedicati all’arte, alla musica e al vino.

SIENA 400 PiazzadelCampoSiena

SIENA 350 PalazzoChigiSaracini

ALTRE FOTO E INFORMAZIONI SU SIENA AL LINK:

https://www.donnecultura.eu/?p=7287

…musica e possibilità di visitare in notturna (aperti fino alle ore 24 ) alcuni dei luoghi più suggestivi della città: i l Museo Civico, la Torre del Mangia, Palazzo Chigi Saracini, sede dell’Accademia Chigiana.

Al centro dell’evento organizzato dal Comune di Siena, in collaborazione con Associazione Città del Vino e Unione Astrofili senesi, ci saranno cultura, eccellenze vinicole delle Terre di Siena, musica e possibilità di visitare in notturna (aperti fino alle ore 24 ) alcuni dei luoghi più suggestivi della città: i l Museo Civico, la Torre del Mangia, Palazzo Chigi Saracini, sede dell’Accademia Chigiana.

La notte dei desideri sarà celebrata anche attraverso l’arte con la visita guidata e speciale dalle ore 21 della mostra dal titolo ”La Maestà, le Contrade: ori di Siena” dell’artista – orafo Diego Percossi Papi, che accompagnerà i visitatori allo scoperta dei 119 gioielli, ispirati alle Contrade di Siena e dell’abbagliante miniatura dedicata alla Maestà di Simone Martini, ospitati presso il Museo Civico di Siena e dedicata ai 700 anni della Maestà di Simone Martini.

Tra le protagoniste di ‘Calici di Stelle’ c’è la prestigiosa Accademia musicale Chigiana, che alle ore 19 nel Salone di Palazzo Chigi Saracini, in Via di Città, ospiterà la festa per il Concerto Chigiana Factor degli allievi della classe di clarinetto di Alessandro Carbonare.

Dalle 21 a mezzanotte, inoltre, la corte di Palazzo Chigi Saracini ospiterà la degustazione di vini a cura di Enoclub Siena.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*