CALDO ; IL CICLO DEL SOLE INFLUISCE ?

NO LO DICONO I RICERCATORI, CONSOCIATI IN TUTTO IL MONDO, PER AVERE DATI SICURI E GENERALI.

IL SOLE E ‘ RIMASTO STABILE NEGLI ULTIMI 4 SECOLI.

IL CLIMA E’ CAMBIATO; QUINDI IL COLPEVOLE NON E’ IL SOLE.

I risultati qui sopra riportati sono stati recentemente presentati all’Assemblea Internazionale degli Astronomi (International Astronomical Union IAU) alle Haway.

Se il sole non è il colpevole, forse è bene che tutti gli uomini, finalmente, riconoscano l’importanza di piccoli e grandi cambiamenti nello stile di vita; è un dovere verso le future generazioni.

Basterebbe spegnere le luci quando non le utilizziamo, non tenere aperto il frigorifero a lungo, dimezzare le dosi di detersivo (tanto le case produttrici ci suggeriscono quantitativi superiori alla necessità per vendere più prodotto), evitare l’uso di ammorbidenti (l’ asciugamano un poco duro ci serve per fare un poco di peeling gratis !).

Usare meno la macchina, quando possiamo, limitare l’uso della plastica e delle pellicole di plastica (che, se sono di quelle molto adesive, sono anche cancerogene, soprattutto a contatto con i grassi come i formaggi…)

… e poi pensateci ci sono tante piccole cose che possiamo fare ogni giorno; a volte senza troppi sacrifici, se tutti facessimo qualcosa (anche abituarci a sostituire la carne con un alto piatto; anche una sola volta la settimana) potremmo veramente aiutare a migliorare questo mondo.

Andare al supermercato con l’elenco di quello che ci serve e non acquistare più del necessario.

Evitare ogni tipo di spreco; non serve mettere un centimetro di dentifricio per lavarsi i dentisti, onesti, spiegano che il dentifricio in più non riusciamo a rimuoverlo tutto e resta vicino alle gengive e favorisce la carie.

Sciampo, detergenti per la pelle, balsami… usiamone il quantitativo necessario; basta metterli sui capelli e sulla pelle già bagnata e ne basterà molto meno… meno inquinamento per laghi mari e fiumi

Anche il nostro borsellino potrebbe guadagnarci.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*