EUROPA PROBLEMA TERRORISMO

EUROPA INAUGURA NUOVO CENTRO ANTITERRORISMO ( Ectc ) e l’Isis invia un altro video
E’ stato ufficialmente inaugurato il Nuovo Centro europeo di antiterrorismo (Ectc):

-analisi full time degli attacchi
-dei dettagli investigativi
-dell’intelligence finanziaria
-delle comunicazioni on-line
-identificazione delle lacune degli 007
-analisi delle implicazioni per la politica di antiterrorismo.

A Parigi si sta per pubblicare un manuale che spiega come cercare di sopravvivere durante la malaugurata ipotesi di un attacco chimico. Tra i consigli:

-allontanarsi immediatamente da fumi sospetti, avanzare controvento e coprire bocca e naso con una sciarpa possibilmente bagnata.

Presentato l’ennesimo filmato, di 17 minuti e di produzione Isis, che formula minacce all’Occidente, in particolare alla Francia, ma anche a Roma e alla Gran Bretagna

Alla riunione dei ministri dell’Interno dei 28 ad Amsterdam, Europol lancia l’allarme: “Lo Stato islamico sta programmando attacchi su larga scala in Europa”, lo ha detto il direttore dell’organismo dell’Unione europea Rob Wainwright, che ha precisato: “… [possibile] nuovo un attacco in Europa, in particolare in Francia, con lo scopo di provocare morti di massa tra la popolazione civile”.

Secondo i servizi di intelligence, il Califfato avrebbe sviluppato “un commando di azione esterna addestrato per attacchi stile forze speciali nello scenario internazionale”.

“colpiranno in modo prioritario obiettivi ordinari (ovvero, la società civile) a causa dell’impatto che questo genera”, ha avvertito l’Interpol.

La potenzialità sta nella “significativa proporzione” delle migliaia di foreign fighters attivi per colpire l’Europa.

Dati statistici rivelano dei foreign fighters ( Europei che sono andati in Siria o altri Paesi per arruolarsi) e poi sono rientrati in Europa; preparati per colpirla.

-almeno il 20% risultano personaggi ai quali erano stati diagnosticati problemi mentali; prima di arruolarsi

– l’80% ha avuto precedenti penali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*