DONNE MASSACRATE – CONTINUA LO SCANDALO

TRE DONNE MASSACRATE NELLE ULTIME 24 ORE

Le violenze dei mariti e dei compagno ormai sono senza freni.

Tra le pioniere del femminismo ricordiamo la gentildonna francese Christine de Pizan; la quale nel 1405 scrisse la Città delle dame negando la tesi di un’inferiorità innata delle donne.

Durante la Rivoluzione francese, per la prima volta le donne ebbero la possibilità di organizzare club femminili e di richiedere universalità dei diritti per uomini e donne.

I diritti delle donne è il titolo di un’opera pubblicata nel 1792 dall’inglese Mary Wollstonecraft.

Nella seconda metà dell’Ottocento il femminismo acquista le caratteristiche di un movimento organizzato. Specialmente in Inghilterra,   molte donne combatterono strenuamente per una reale parificazione giuridica, economica e politica.

Poi in Italia, intorno al 1968 si è formato un  movimento femminista, ma è stato anche velocemente messo nel dimenticatoio. Quasi come qualcosa di cui vergognarsi.

Ma l’Italia è anche il Paese che sino a oltre la metà del secolo scorso RICONOBBE IL DIRITTO all’uomo di uccidere la moglie infedele !

Oggi la donna si è emancipata, vuole vivere con i medesimi diritti dell’uomo, pretende di essere rispettata nelle sue scelte anche sessuali .. E QUESTO A MOLTI UOMINI ITALIANI ANCORA OGGI NON STA BENE …

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*