LAVORO – ECONOMIA DIGITALE E CONSEGUENTI DISUGUAGLIANZE – Se solo i poveri pagano le tasse … saremo sempre più poveri

CHI HA IMPOVERITO IN MODO DRAMMATICO LA EX CLASSE MEDIA ?

Li definiscono “i padroni delle anime” ,  questo è il nome dato a coloro che si sono  sostituiti, nella nuova economia mondiale,  ai padroni delle industrie della prima fase del capitalismo.

Chi sono i nuovi padroni del mondo ?

Bill Gates ex Microsoft

Larry Ellison di Oracle

Jeff Bezos di Amazon; quest’ultimo forse il più grande “uccisore” di posti di lavoro di tutti i secoli ! Per quanto non si possa negare la comodità e l’eccellenza del servizio di Amazon, non si può nemmeno negare che ha causato e sta ancora causando, sempre più, la chiusura di milioni di piccoli, medi e grandi negozi che vendevano e vendono le merci più disparate.  Altrettanto si può dire per gli agenti di commercio; ma anche per i piccoli produttori; che non possono fornire i quantitativi richiesti da un colosso delle vendite a livello mondiale.

Ovviamente la vittoria di Amazon è dovuta ai prezzi più bassi, alla velocità e comodità di consegna a casa.

Una distribuzione a livello mondiale, può permettersi offerte e prezzi impossibili per i piccoli-medi venditori.

Inoltre il grande uso di internet, nei Paesi più sviluppati. ne ha favorito la diffusione.

La difficoltà di avere tempo libero per gli acquisti, di parcheggiare nelle zone dei negozi, non fa che favorire questo tipo di vendita; soprattutto tra i clienti di una fascia di buon reddito che non perdono tempo e non si accontentano di quanto offerto nei centri commerciali.

ALTRI NOMI DEI NUOVI PADRONI DEL MONDO:

Mark Zuckenberg di Facebook (quantomeno ha favorito la diffusione di un forte narcisismo a livello mondiale).

gestori di casinò

hedge found

fabbricanti d’armi.

—————

 LA NEW ECONOMY LE IMPRESE DIGITALI E LE BOLLE FINANZIARIE, hanno spalancato un ABISSO tra chi fa parte dell’élites (quelli che hanno il KNOW-HOW (letteralmente “sapere come” o “competenza”) , IMPOVERENDO IN MODO DRAMMATICO LA EX CLASSE MEDIA.

—-

IL RISULTATO è che oggi  l’1% degli americani, è più ricco del restante 99%. Ma questo non vale solo per gli Stati Uniti.

La risposta può essere solo quella di GLOBALIZZARE IL FISCO.

OGGI I VERI RICCHI NON PAGANO LE TASSE  (hanno le sedi delle loro aziende nei paradisi fiscali) E GLI STATI STANNO DIVENTANDO SEMPR EPIU’ POVERI; 

sempre meno soldi

-per le scuole

-gli ospedali

-gli anziani

-le pensioni ecc…

UNO STATO NON PUO’ VIVERE SOLO DELLE TASSE PAGATE DAI PIU’ POVERI;  che rimangono sempre e solo spiccioli, rispetto agli enormi introiti delle grandi aziende.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*