USA ELEZIONI – SANDRES A ROMA “Con il Papa per cambiare il mondo “

” L’urgenza di una economia morale “ è il titolo dell’intervento di Sanders ( democratico e ” nemico ” di Hillary Clinton alle elezioni USA ) in Vaticano.

“Sarò felice di incontrare il Papa, se questo sarà possibile”, ma il Vaticano aveva già  precisato che l’incontro non ci sarebbe stato.

Padre Federico Lombardi aveva precisato che Sanders,  senatore del Vermont, era “stato invitato non dal Papa ma dalla Pontificia Accademia delle Scienze Sociali”, insieme ad molte altre personalità del mondo politico, sociale ed economico”.

Il Vaticano non vuole farsi strumentalizzare prima del 19 aprile quando, le votazioni negli USA, porteranno alle urne gli elettori dello Stato di New York; qui Sanders spera di recuperare la differenza di voti  che lo distanziano dalla Clinton.

Bernard Sanders, dice di voler  rovesciare il sistema economico e politico americano; risanandolo.

Sanders, venerdì 15 ha parlato in Vaticano, in occasione del convegno per i 25 anni dell’Enciclica sociale di Giovanni Paolo II “Centesimus annus” organizzato dalla Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.

L’accento posto da Sanders, nel suo discorso, è stato soprattutto sulla distribuzione delle risorse globali, le diseguaglianze nella sanità ed i cambiamenti climatici e su come POCHE PERSONE ABBIANO COSI’ TANTO E QUANTO L’ AVIDITA’ SIA OGGI DILAGANTE.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*