ROBOT – I robot sono gia’ stati licenziati dalla Mercedes

Per i prossimi 3 anni, il World Economic Forum prevede in 7,1 milioni i posti di lavoro che perderà l’intera umanità, perché sarà sostituita dai robot.

QUALE E’ LA BUONA NOTIZIA ??? 

Ma abbiano anche una buona notizia; ALCUNE FABBRICHE, COME LA MERCEDES DI STOCCARDA, HANNO SCOPERTO CHE GLI OPERAI LAVORANO MEGLIO DEI ROBOT !!!

ROBOT LICENZIATI ???

Oggi la Mercedes produce anche molte auto secondo la domanda del cliente: pellami morbidissimi, fari contornati da cristalli Swarowsky ecc…

Secondo la ditta Mecedes, per produrre veicoli sempre più su misura, rispetto alle esigenze del cliente, l’automatizzazione NON FUNZIONA.

LE MACCHINE NON RIESCONO AD AFFRONTARE LA VARIETA’ COME, INVECE, PUO’ FARE L’UOMO.

Il capo della produzione della Mercedes ha dichiarato: ” Assumendo persone al posto dei robot, , risparmiamo soldi e ci assicuriamo il futuro” … peccato che, per ora, i manager cinesi non abbiano ancora accennato a questi ragionamenti, ma non si sa mai anche loro ci arriveranno ?

INOLTRE ..

I manager più aggiornati hanno capito che il nemico da combattere non sono le piccole pause dell’operaio, ma la NOIA:

Così, spostano gli operai da una catena di montaggio all’altra; per evitare che ripetano all’infinito il medesimo gesto.

Inoltre hanno anche scoperto che i robot possono rovesciare i pezzi per affaticare meno gli operai e non fargli spezzare la schiena.

Anche la musica ora è utilizzata per arrivare a risultati che hanno fatto felici operai e manager: le ore di malattia sono diminuite in proporzione al miglioramento della qualità della vita sul lavoro.

QUALE SARA’ LA PROSSIMA MOSSA DI UNA CASA AUTOMOBILISTICA DI ALTA GAMMA ?

“…adeguare le auto senza conducente al traffico caotico di una città come Roma “. Sarà una bella sfida.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*