VACANZE INDIMENTICABILI IN NORVEGIA TRA I FIORDI

Se non lo vedi non ci credi

NORVEGIA OK PONTE OK

NORVEGIA cscata da nave 1

NORVEGIA ristorante crostacei h

NORVEGIA IMMAGINE

NORVEGIA BERGEN RIFLESSI CASE MEDIOEVO

La Norvegia occidentale è una regione contraddistinta da stretti fiordi che tagliano alte montagne, impetuose cascate che scendono dai versanti e ghiacciai che si sciolgono mai. Architettura spettacolare e deliziosi piatti cibo a base di prodotti locali completano il quadro.

Il paesaggio mozzafiato della Norvegia dei fiordi è stato creato da una successione di ere glaciali e non è cambiato molto da quando le persone hanno iniziato a popolare queste regioni. Qui regnano le foche e le aquile, e le balene e i pesci nuotano nei profondi fiordi.

Nella Norvegia occidentale trovi di tutto, dai desolati scogli ad alcune delle più grandi città della Norvegia.

Un breve tratto in auto è tutto quello che serve per scappare dalla vita urbana e rifugiarsi nella quiete della campagna.

Lungo i lati e le estremità interne ed esterne di ogni fiordo troverai piccole comunità e villaggi, ciascuno con la propria specialità che riflette le tradizioni locali e ciò che era possibile coltivare.

Molte delle valli fertili della regione sono ideali per la coltivazione di frutta e mele, pere, ciliegie e fragole sono raccolti comuni.

Un paesaggio unico significa opportunità uniche per le attività.

Viaggia dai piccoli villaggi e città nelle zone interne dei fiordi all’estremità della costa occidentale e le sue numerose isole e isolotti fatti di antichi paesi e casette dei pescatori.

O parti da Bergen e prendi il treno in montagna, oppure il piroscafo costiero verso nord fino all’Artico se vuoi.

In alternativa, resta a goderti i fiordi della Norvegia occidentale, che formano il terreno ideale per ogni sorta di attività acquatica.

Dalla pesca al kayak, dal campeggio alle immersioni, troverai molti angoli e insenature con acque calme e misteri da scoprire.

In questa zona, gli inverni sono miti e i porti sono spesso privi di ghiaccio, anche in pieno inverno.

Nelle zone elevate dell’entroterra la neve è abbondante, e offre molte opportunità sia con gli sci che senza.

Sulla terra ferma puoi esplorare a tuo piacimento a piedi, in auto o in bicicletta. Segui le strade moderne, le antiche vie postali o la Rallarvegen e lascia che il viaggio stesso sia la destinazione.

Alcune delle opere architettoniche più importanti della Norvegia si trovano in queste regioni.

La maggior parte delle strade turistiche nazionali si trovano qui, come la Strada Atlantica e la Geiranger – Trollstigen.

La natura spettacolare si arricchisce di opere architettoniche sorprendenti, soluzioni ingegneristiche d’avanguardia e design unici. Scopri le strade turistiche nazionali.

Un nuovo monumento è l’acclamata chiesa della comunità di Knarvik della Reiulf Ramstad Architects, poco a nord di Bergen: una splendida opera in legno. Meritano una visita anche lo Juvet Landskapshotell a Geiranger e “L’albero” di Bergen, la casa in legno più alta del mondo.

Infine non possiamo dimenticare i numerosi festival della Norvegia dei fiordi. Il Festival Internazionale di Bergen (musica classica, danza e teatro),il Gladmat di Stavanger (gastronomia) e il Festival Cinematografico Internazionale di Haugesund sono solo tre esempi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*