DOPO – VACANZE – COME MIGLIORARE LA NOSTRA PELLE ? – Naturale low cost e fatto in casa

Quando dell’abbronzatura rimangono solo una pelle secca e squamata, è ora del peeling.

Niente beauty farm ? Non c’è tempo o non ci sono i soldi ?

Benissimo, possiamo fare da sole e con risultati migliori.

Innanzitutto saremo certe di usare solo prodotti che non contengono plastiche e altre sostanze chimiche che spesso vengono spacciate per “ Solo ingredienti naturali ”.

— E’ buona norma ricordare che le essenze naturali e i derivati delle piante, in genere, hanno prezzi altissimi anche all’ingrosso, risultato; solo le migliori beauty farm del mondo possono permettersi di offrire prodotti SOLO NATURALI. In genere, sia per costi che per speculazione, si spaccia per naturale quello che di naturale contiene solo una infinitesima parte … è triste, ma è vero.

Ricordate che quasi tutto quello che vi spacciano come miracoloso ingrediente naturale di quella o questa crema, lo potete trovare nella vostra dispensa o acquistarlo a poco prezzo.
Crema alla vitamina C; cosa c’è di meglio di usare il limone avanzato dopo la spremitura ? Tagliate il limone in modo che la parte interna possa derise alla vostra pelle e strofinate delicatamente; viso, collo, mani ecc… tenete dai 15 ai 30 minuti, garantita un’altissima concentrazione di vitamina C fresca.

IDEM PER: MANGO, ALBICOCCA, FRAGOLE ECC… ma anche: bianco dell’uovo leggermente sbattuto (tira la pelle e distende le rughe, regala proteine), yogurt ecc… latte come detergente…

ECCO GLI SCRUB PIU’ FACILI, magari aggiungete un poco di ottimo olio extra vergine o di mandorle, ma va bene anche quello di arachidi o altro … :

-fiocchi d’aveva
-zucchine e yogurt
-farina di mais
-cacao
-sale dell’Himalaya o semplice sale fino marino
-crusca e frutta
-granella di mandorle o nocciole e bicarbonato …

A PROPOSITO, NON DIMENTICATE CHE LE VACANZE E’ VERO CHE FINISCONO, MA POI RITORNANO …

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*