BICI ELETTRICA – VANTAGGI E SVANTAGGI – Rivoluzione e-bike

La bici elettrica il mezzo del futuro ?

La bici elettrica permetterebbe a moltissime persone di usare molto meno l’inquinantissima e costosa automobile.

Inoltre una città con moltissime persone che usano la bici è una città con meno inquinamento e tanta salute in più per bimbi ed anziani; in modo particolare.

I percorsi ciclabili nelle città stanno aumentando; non ovunque purtroppo !

Molte persone hanno scoperto che con la bici elettrica si può anche andare in ufficio; con una notevole comodità (almeno nei mesi di bel tempo.

Ottima per il tempo libero, specialmente se non abitiamo in una zona completamente pianeggiante o  per le vacanze e weekend, quando non abbiamo più un adeguato allenamento per affrontare le salite.

La bici elettrica è un buon acquisto ?

Si se costo e furti non vi spaventano e avete un posto sicuro dove metterla a casa vostra e in ufficio (nel caso al vogliate usare anche per questa funzione).

Premesso che dovete mettere in conto una cifra che va dai 2.000 ai 5.000 euro, la bici elettrica è sicuramente consigliabile per chi può spendere queste cifre e ne può anche sopportare i costi di assicurazione o furto.

Indispensabile se appartenete a quel gruppo di persone che crede nell’ecologia, ama avere l’ultimo oggetto di culto e può permetterselo.

Certamente il futuro ci riserverà una notevole diminuzione di costi, ma dobbiamo saper aspettare.

Inoltre le città si dovranno attrezzare, come già avviene in nord Europa da tempo, e mettere adeguati parcheggi sicuri nei punti strategici delle città.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*