NORWEGIAN CRUISE LINE – LE NUOVE NAVI

NORWEGIAN CRUISE LINE SVELA LE PRIME IMMAGINI DELLE NUOVE NAVI DI CLASSE PROJECT LEONARDO

Le quattro nuove navi saranno consegnate rispettivamente nel 2022, 2023, 2024 e 2025

16 marzo 2017 – Ieri Norwegian Cruise Line ha mostrato i primi rendering delle nuove navi di classe Project Leonardo in occasione del Seatrade Cruise Global, il salone dedicato all’industria crocieristica che quest’anno ha luogo a Miami. Le quattro navi saranno consegnate da Fincantieri S.p.A. a partire dal 2022. La compagnia ha un’opzione per la costruzione di due ulteriori navi con consegna nel 2026 e 2027.

“Non vediamo l’ora di dare vita a questa nuova generazione di navi.

Il loro design mozzafiato offrirà ai nostri ospiti un’esperienza flessibile a bordo grazie a una varietà incredibile di proposte e ulteriori spazi interni ed esterni integrati che permetteranno loro di entrare maggiormente in contatto e sintonia con il mare”, afferma Christian Böll, Managing Director per l’Europa, Medio Oriente e Africa di Norwegian Cruise Line.

Le quattro navi avranno un peso di 140.000 tonnellate lorde e potranno accogliere circa 3.300 ospiti ciascuna.

Questa nuova categoria di navi consoliderà l’idea di libertà e flessibilità che caratterizza le ultime navi di classe Breakaway Plus della compagnia, e vanterà numerose caratteristiche innovative per offrire agli ospiti un’esperienza premium di qualità ancora superiore.

Una delle priorità del design del prototipo sarà l’efficienza energetica, allo scopo di ottimizzare il consumo di carburante e ridurre l’impatto ambientale. Maggiori dettagli sull’innovativa gamma di servizi e funzionalità per gli ospiti, disponibili per la prima volta in mare, saranno annunciati prossimamente.

__________________________________________________________________

Norwegian Cruise Line

Da 50 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione di un nuovo e innovativo concept di crociera, garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti a Feel Free su una delle 14 navi; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. Nel dicembre del 2016, Norwegian ha vinto per la quinta volta il premio di “Compagnia di crociere leader di grandi navi” e per la prima volta il premio di Compagnia di crociere leader mondiale”. A settembre 2016, la compagnia è stata eletta “Compagnia di crociere leader in Europa” ai World Travel Awards per il nono anno consecutivo; inoltre, la compagnia ha ricevuto per la prima volta il premio come “Compagnia di crociere leader in Nord America” nonchè il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il quarto anno consecutivo. La seconda nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, che attualmente è impegnata in Europa, ha fatto il suo debutto

ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passeggeri, la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014 così come la Norwegian Escape da 4.200 passeggeri alla fine di ottobre 2015. La compagnia è in attesa di altre tre grandi navi: la Norwegian Joy progettata per il mercato cinese nella primavera del 2017, la Norwegian Bliss nella primavera del 2018 e una quarta nave della stessa classe nell’autunno del 2019. La compagnia ha recentemente stipulato un contratto con Fincantieri S.p.A. per la consegna di altre quattro navi di nuova generazione nel 2022, 2023, 2024 e 2025, oltre all’opzione per due ulteriori navi.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany Tel: 010 897 65 19

Numero verde fax: 00800 0310 21 22 E-mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.ncl.com

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

Contatti stampa Norwegian Cruise Line:

Valentina Gazzola

PR Account Executive

Tel.: +39 02 43 45 8395

Fax: +39 02 43 45 8340

E-mail: Ncl.italy@aviareps.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*