Salute – Esame del sangue previene cancro – Scoperto da una donna …

Basta un semplice prelievo di sangue, e  si capisce come prevenire il tumore.

Un  test del sangue che si spera diventerà un esame di routine.

La dottoressa Patrizia Paterlini -Brechot agli inizi della sua carriera, ha deciso di dedicare tutta la sua vita di studiosa a debellare il cancro.

Il suo libro ‘Uccidere il cancro’ ‘ Mondadori editore, pp 227, 17,90 euro, spiega a tutti, esperti e profani i nuovi progressi della scienza per debellare il cancro.

Nell’ottobre del 2014, la dottoressa Patrizia Paterlini -Brechot messo a punto un test che permette con un semplice prelievo di sangue, da i medesimi risultati di una biopsia o intervento chirurgico, per capire se ci sono cellule cancerogene.

Il test si chiama ISET, come la famosa mummia, è sperimentato in diverse parti del mondo.

La sperimentazione più importante è avvenuta a Nizza (esami su fumatori colpiti da broncopatia ostruttiva) e a Parigi (in casi di tumori epatici, virus dell’epatire B).

Altri studi hanno riguardato i tumori al seno e allo stomaco.

Solo una diagnosi precoce ci permette di curare molti tumori subdoli; perché si manifestano quando ormai è troppo tardi per curarli.

Ormai non ci sono dubbi, la biologia molecolare ci ha dimostrato che molti  tumori diffondono cellule cancerose nel sangue.

 Come per il più famoso pap-test anche questa ricerca viene osteggiata

Il pap test ha salvato moltissime  donne, ma il medico greco che lo aveva ideato,  Georgios Papanicolau, è stato a lungo osteggiato e deriso, prima che il risultato delle sue ricerche fosse riconosciuto a livello internazionale.

Tutte noi dobbiamo, almeno moralmente o acquistando il libro, sostenere la dottoressa Patrizia Paterlini -Brechot e la sua ricerca.01

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*