PANAMA PAPERS – Stati sempre più poveri – Chi può porta i soldi a Panama

Paradise Papers

Soldi non solo a Panama, ma anche alle Isole Vergini, Cayman, Anguilla ecc….

Non ci sono i soldi per le pensioni, per i terremotati, per le scuole … perché i veri ricchi non pagano più le tasse !!!

PANAMA PAPERS ne sono coinvoliti 120 politici di tutto il mondo; anche italiani

“ci sono criminali ovunque si guardi, la situazione è disperata” aveva detto Daphne Caruana Galizia: UCCISA !!!

Più sotto:

la lista completa dei 280 connazionali …

Ne parlerà Report alle ore 15 di domenica 12 novembre su Rai3

:::::::

Da Hamilton a Madonna, dalla Regina di Inghilterra a Apple … alla Fiat che non paga più le tasse in Italia … nessuno paga più le tasse agli stati dove lavora e gli stati e tutti noi diventiamo sempre più poveri, ma chi è ricco diventa sempre più ricco.

Il famosissimo cantante Bono, che si era anche dedicato al “salvataggio” della Foresta Amazzonica,  si dice “estremamente stressato” dalla possibile violazione delle leggi fiscali lituane da parte della società offshore utilizzata per acquistare un centro commerciale nel Paese. Il nome del frontman degli U2, come è noto, è presente nella ‘lista nera’ dei Paradise Papers.
::::::::

ECCO UNO DEGLI EFFETTI DELLA GLOBALIZZAZIONE

I soldi oggi, vengono investiti nei paradisi fiscali dove non si pagno le tasse e dove nessuno chiede se quel denaro arriva da guadagni leciti …

A Malta, giorni fa, la giornalista Daphne Caruana Galizia è stata uccisa per aver investigato sui proventi illeciti dei governanti locali ed europei:

Daphne Caruana Galizia,  aveva messo in imbarazzo il governo Muscat con scoop sui legami con il regime azero e accuse di corruzione.

La cronista, 53 anni, è salita a bordo della Peugeot 108 che aveva preso in affitto intorno alle tre del pomeriggio, a due passi da casa, a Bidnija: mezz’ora prima aveva pubblicato l’ultimo articolo sul suo blog, ‘Running Commentary’, che si concludeva con la frase “ci sono criminali ovunque si guardi, la situazione è disperata”.

VEDI ANCHE AL LINK: http://espresso.repubblica.it/inchieste/2016/04/05/news/panama-papers-database-tutti-i-nomi-italiani-coinvolti-1.257090

Ne parlerà l’Espresso, in edicola domenica 12 novembre.

L’espresso on line titola e riporta:

” Va detto che in molti casi è stato impossibile risalire all’identità dei reali titolari delle offshore. Il capitale delle loro società è rappresentato da titoli “al portatore” e la proprietà spetta a chiunque possieda fisicamente l’azione, senza alcuna pubblicità o registrazione. Rimangono quindi anonimi più di metà dei circa 800 italiani che si sono affidati alla premiata ditta Mossack Fonseca. Ma anche in decine di altri casi “…

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*