CONVEGNO DI TRAUMATOLOGIA CLINICA E FORENSE

SIMLA AL CONVEGNO DI TRAUMATOLOGIA CLINICA E FORENSE

17 – 18 NOVEMBRE 2017

“Il rischio di infortuni e di incidenti è oggi in aumento …

“Il trauma dal soccorso alla perizia”: questo il titolo del prossimo Convegno di traumatologia clinica e forense che vedrà, tra i propri illustri protagonisti, Riccardo Zoja, Presidente di SIMLA Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni. Il Convegno, patrocinato da SIMLA, accanto a Siot (Società italiana di ortopedia e traumatologia), si svolgerà presso le Terme di Salsomaggiore venerdì 17 e sabato 18 novembre 2017.

All’interno delle due giornate, avrà luogo un aggiornamento sul corso di ortopedia, traumatologia e medicina legale, dove verrà trattato in modo approfondito il tema del trauma, dal primo soccorso alla perizia finale.

Verranno presi in esame differenti aspetti, sia clinici sia medico legali, in un momento di incontro ufficiale, che rappresenta un punto di riferimento per un grande numero di esperti professionisti appartenenti a più settori professionali: saranno infatti presenti e coinvolti sia medici legali sia clinici, avvocati, e infine giudici.

“Il rischio di infortuni e di incidenti è oggi in aumento e la confusione ogni tanto sembra regnare sovrana; si rende quanto mai necessario dunque dare vita a un dialogo proficuo e a un confronto aperto a cui ci sembra ottimale dare avvio in questo consesso”, afferma Riccardo Zoja.

In primo piano, insieme ad altri luminari, proprio il Presidente di SIMLA Riccardo Zoja, che durante la giornata di sabato 18 novembre, che avrà come tema principale appunto la medicina legale, terrà una simulazione di una consulenza tecnica d’ufficio, descrivendo un caso clinico e quindi avviando un processo con relativa sentenza del magistrato in conclusione.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*