Le novità contro le rughe e le macchie della pelle

Tutte le novità contro le rughe
e le macchie della pelle

 ELIZABETH ARDEN PRO

IN FARMACIA BOCCACCIO
www.farmaciaboccaccio.it

Avere un viso fresco, in salute e privo di imperfezioni è possibile a tutte le età. Infatti rughe, macchie della pelle e segni di espressione oggi si possono trattare in cabina estetica con ottimi risultati.

La Farmacia Boccaccio di Milano, in collaborazione con Elizabeth Arden PRO, prosegue il ciclo di conferenze dedicate al benessere della pelle, dedicando un incontro alla prevenzione e cura dei danni causati al viso dalle radiazioni ultraviolette.

Spiega l’esperta di cosmesi della farmacia Dott.ssa Carlotta Tortora:

“L’invecchiamento della pelle è causato dall’esposizione al sole che modifica la struttura cutanea.

Infatti una volta penetrati nella pelle, i raggi hanno la capacità di generare radicali liberi, vere e proprie “bombe biologiche” che danneggiano le funzioni cellulari.

Il risultato sono appunto rughe, perdità di elasticità, alterazioni dei tessuti, iperpigmentazione e nei casi più critici, tumore della pelle”.

Elizabeth Arden PRO, che ha fatto dei prodotti per il ringiovanimento cutaneo il proprio fiore all’occhiello, ha messo a punto una linea di cosmeceutici e trattamenti da cabina per prevenire e curare gli effetti nocivi del sole e per mantenere nel tempo i risultati della cura.

“Le conferenze sono anche l’occasione per sfatare alcune false credenze – spiega la trainer Elisabeth Arden PRO Alessia Bettin che interverrà come esperta in anamnesi cutanea -.

Una di queste è la convinzione che basti utilizzare solo in estate uno schermo SPF 50 quando invece un’adeguata protezione solare è importante tutto l’anno e non è neppure sufficiente, poiché parte dei raggi nocivi – UVB, UVA e infrarossi – filtrano comunque.

Per questa ragione i nostri laboratori hanno creato un filtro che, oltre alla protezione totale, contiene antiossidanti ed enzimi riparatori in grado di fare da scudo protettivo per il derma”.

“Al termine degli incontri, – conclude la titolare della storica Farmacia dottssa Paola Colombo – le ospiti saranno omaggiate con prodotti campione e verrà offerto un cocktail per celebrare un pomeriggio al femminile, all’insegna della bellezza e del benessere.

Infromatevi in farmacia per le prossime date.

IN FARMACIA BOCCACCIO
www.farmaciaboccaccio.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*