Vacanze da sogno ? – Danimarca e Isole Faroe

La Danimarca soddisfa tutti i gusti

dallo sportivo più estremo a chi ama solo il buon cibo e la cultura.

Spiagge incontaminate, come la natura di tutta la Danimarca; slendide isole che riservano sorprese a tutti , frutti dimare deliziosi e freschissimi, ma anche molto altro …

Lunghi litorali dove camminare, nuotare, correre ….

Architettura moderna straordinaria …

DANIMARCA_Oksbøl_Niclas Jessen
DANIMARCA WIND SURF _Klitmøller_Mark Wengler
DANIMARCA BICI _Fanø_Niclas Jessen
DANIMARCA architettura moderna _Isbjerget, Aarhus_Dennis Borup Jakobsen
DANIMARCA _Mark_Trustrup__Nordjylland_8119929_Mark Trustrup
DANIMARCA _Fanø_Niclas Jessen
Danimarca cibo _Smørrebrød_Kim Wyon
DANIMARCA _Surf – Løkken_Niclas Jessen
DANIMARCA _Djursland_Niclas Jessen
DANIMARCA _Thy National Park Faddersbøl Mølle Ruslan Merzlyakov_Ruslan Merzlyakov
DANIMARCA _Dyrehaven, København_Kim Wyon
DANIMARCA _Badehuse på Eriks Hale, Marstal, Ærø. Photo Bjørg Kiær_Bjørg Kiær

Eventi che si terranno quest’estate in Danimarca e alle Isole Faroe:

l’estate è il periodo migliore per visitare la Danimarca, grazie a temperature gradevoli, giornate lunghe e una luce meravigliosa fino a tarda sera.

Ma sono anche i mesi in cui si concentra la maggior parte degli eventi, dai festival musicali agli appuntamenti gastronomici, senza dimenticare gli eventi culturali e le ultime novità e inaugurazioni.

In particolare, tra le novità da non perdere a Copenaghen:

Inaugurato il 5 maggio, questa imponente struttura posta nel cuore del Cultural District di Copenhagen rappresenta un nuovo spazio urbano, con un calendario continuativo di mostre, conferenze e laboratori.

Al suo interno ospita una serie di istituzioni creative e culturali, tra queste il DAC (Danish Architecture Center) ed il Fashion Institute, nonché un ristorante e café, proponendosi come nuovo centro ricreativo lungo il canale.

La mostra d’apertura Welcome Home del DAC al BLOX (7 maggio – 23 settembre) è un viaggio di scoperta nelle case danesi nel corso del tempo e attraverso le grandi epoche, come l’industrializzazione e la globalizzazione, che hanno plasmato il nostro modo di vivere.

Il primo elemento ad accogliere i visitatori della mostra è un’installazione interattiva del celebre artista danese/islandese Olafur Eliasson.

L’opera intitolata Multiple shadow house è grande quanto una vera casa ed occupa un’intera galleria.

Qui sono gli ospiti stessi a creare l’opera d’arte attraverso un’esperienza sensoriale, dove gli spazi fisici vengono influenzati da comportamento, movimento ed interazione.

Esattamente come una costruzione diventa una casa quando la si riempie di vita.

  • La Grande Parata per i 175 anni delParco Tivoli

In occasione del suo 175esimo compleanno, l’antico parco divertimenti nel cuore di Copenaghen intratterrà grandi e piccini con una Grande Parata, tutta l’estate!

Walt Disney World Resort parteciperà ai festeggiamenti con “Il giardino dell’amicizia in Danimarca”,  un carro che raffigura i personaggi dell’universo Disney con l’iconico castello sullo sfondo, per celebrare l’amicizia, l’ispirazione e la cooperazione tra i due parchi.

Il Walt Disney World Resort e i Giardini di Tivoli hanno infatti una lunga tradizione di collaborazione e rispetto reciproco, risalente ai tempi in cui lo stesso Walt Disney visitò il parco e ne rimase molto ispirato e colpito in particolare dai meravigliosi giardini, dalle giostre e dalle attrazioni.

Ci tornò svariate volte prima che Disneyland venisse aperto negli USA, nel 1955.

La più grande parata nella storia dei Giardini di Tivoli debutterà il 19 maggio alle 17:00, ma durante il periodo estivo sarà riproposta ogni giorno (dal lunedì al giovedì alle 17:00 e nel weekend alle 18:00).

  • Per gli amanti del cibo fantasioso, le novità a Copenaghen non si fanno attendere.
  • E’ d’obbligo una sosta al nuovo food market “The Bridge Street Kitchen” inaugurato a Inderhavnsbroen all’inizio di maggio, in collaborazione con alcuni proprietari del Noma.
  • Mentre chi cerca il cibo da strada in una location alternativa, il concept del Copenaghen Street Food che fino a qualche mese fa si trovava a PapirØen, si è appena trasferito a Refshaleøen, una nuova area urbana emergente, come parte di un progetto più ampio che prevede anche la promozione di iniziative culturali e sostenibili, artigianato e laboratori creativi.

Idea di viaggio a Copenaghen

Soggiorna al nuovissimo Hotel Herman K.

Nato dal progetto di riconversione di una stazione per la trasformazione elettrica del 1963, il nuovo boutique hotel 5 stelle del gruppo Brøchner, Herman K, aprirà a giugno nel pieno centro di Copenaghen.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*