Condoglianze a tutte le famiglie colpite dal disastro di Genova e altri particolari

Da quando la socità Autostrade ha preso la concessione i pedaggi sono aumentati del 400%

Già sette ponti sono caduti in Italia negli ultimi anni – perché accade questo ?

Se la rete autostradale rende come utile netto  1,11 miliardi (ultimi dati certi del 2016), perché lo stato  italiano, così pieno di debiti, ha affidato ai privati un pozzo d’oro ?

IN ITALIA ABBIAMO 6.000 CHILOMETRI DI RETE FERROVIARIA IN DISUSO, PER FAVORIRE I’INQUINANTISSIMO TRASPORTO SU GOMMA, ovvero dei camion, E QUINDI LA RETE AUTOSTRADALE  CON DEI RISULTATI SOTTO GLI OCHHI DI TUTTI

CHI HA FATTO QUELLE SCELTE E’ COLPEVOLE !!! ANCHE DEI TANTI MORTI DI CANCRO PER INQUINAMENTO …

IL GOVERNO DEVE RIVEDERE TUTTE LE CONCESSIONI E METTERLE A REDDITO PER PAGARE I DEBITI ITALIANI .. LO FARA’ ? O SONO LE SOLITE PAROLE DI CORCOSTANZA O LA BUROCRAZIA, vero potere italiano, IMPEDIRA’ ANCH E QUESTO ?

Anche la Basilicata ha un ponte realizzato dall’Ing. Riccardo Morandi, pure costruito con la tecnica a stralli (come quello crollato a Genova) e anche quel ponte ha mostrato problemi…

Stiamo parlando del viadotto «Carpineto I» sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano, costruito tra il 1971 e il 1974 dall’impresa CMC –Cooperativa Muratori e Cementisti di Ravenna.

La struttura del «Carpineto I», ha iniziato a mostrare segni di cedimento, tanto che nel 2013 l’Anas ha commissionato un’indagine dalla quale sono emersi non pochi problemi.

MA I CASI SONO INFINITI …

PENSIAMO ALLA TROVATA COSTOSISSIMA DEL PONTE DI MESSINA … dove sono già state pagate anche le hostess …

L’AUTOSTRADA PIU’ PERICOLOSA E’ FORSE LA ROMA – L’ AQUILA : attraversa la faglia che rischia i terremoti più gravi d’Italia, ma NON è stata costrita con criteri antiterremoto… perché allora non c’era la normativa … e oggi ???

Abbiamo 300 viadotti che non  rispettano le normatove antisismiche …

In alcuni ponti italiani, oggi, si deve transitare  a passo d’uomo e solo con mezzi leggeri …

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*