Ponte di Genova – “ SANGUISUGHE ” – URAGANI E ALTRO DAL MONDO

GENOVA:

Secondo il guidatore di un pesante Tir (440 quintali di acciaio) che passava quel ponte due volte al giorno, negli ultimi due giorni traballava ancora più del solito. Il guidatore si chiama Gianfranco Lorenzetto e si definisce “ miracolato ”; lui si è trovato vivo attaccato alla cintura di sicurezza.

:::::::::

SANGUISUGHE

L’Arcivescovo di Canterbury, parlando dell’economia dei lavoretti, ha attaccato, e non è la prima volta, le “ sanguisughe “ del capitalismo. La destra britannica, non ha esitato a rispondere che l’arcivescovo abbia venduto la sua anima ai Laburisti.

:::::::

URAGANI E TIFONI IMPERVERSANO IN QUESTA STAGIONE:

Dall’Atlantico al Pacifico; l’uragano Florence, categoria 3, sta per abbattersi sulla costa est degli Stati Uniti (due milioni di persone in allerta, 1.200 voli cancellati), mentre nel Pacifico il tifone Mangkhurt, categoria 5, sta producendo gigantesche onde, mentre il governo delle Filippine ha chiesto a milioni di persone di lasciare le case.

::::::::

FRANCIA – MACRON , in discesa nei sondaggi, rivolta il suo piano economico

Ormai noto come “ il presidente dei ricchi ” Macron, in picchiata nei sondaggi, ha annunciato un piano straordinario per la povertà. Più di 8 milioni di euro, in quattro anni, andranno a disoccupati, famiglie senza reddito e giovani. Per ora si era occupato di sgravi fiscali e incentivi per le imprese; in primis il taglio della patrimoniale.

I risultati non sono stati quelli sperati.

Il nuovo reddito di base sarà vincolato alla ricerca del lavoro, costruzione di asili nido estensione ad 1 euro (già attuato nelle mense pubbliche) e prima colazione gratuita delle scuole delle zone più povere. Se ne deduce che anche la Francia, economicamente, non sia ben messa; nonostante l’attuazione delle promesse progressiste iniziali di Macron.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*